Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


Ultima giornata di campionato che serviva soltanto a definire alcune posizioni di classifica con le prime già saldamente in mano a Independiente Coilicelio, AC Massi 75 e Gigino Team Avigliano, rispettivamente, prima, seconda e terza. A guadagnare la quarta posizione proprio all'ultima giornata è l'ASD Sambucetole che battendo in casa il Rist. La Cavallerizza per 8 a 3 scavalca la stessa Cavallerizza e il Ritratti Parrucchieri sconfìtto per 6 a 5 sul campo dell'AC Massi 75.
Bella e ricca di gol l'ultima gara di campionato tra ASD Sambucetole e Rist. La Cavallerizza. Partono subito forte gli uomini di casa che dopo pochi minuti si portano in vantaggio di 2 a 0, la Cavallerizza resta stordita dalle ripartenze veloci dei sambucetolani tanto è vero che al termine del primo tempo hanno già accumulato un buon margine di vantaggio. Nel secondo tempo le squadre si allungano e anche gli ospiti hanno molte occasioni, ma il portiere di casa le para quasi tutte, ma non resiste ai bei tiri di Gianluca Biancafarina che lo "buca" 2 volte.
Da sottolineare la prestazione di bomber Marco T. Maccaglia, che con la doppietta di questa sera si riconferma capocannoniere del torneo con 57 gol, battendo il record dello scorso hanno che era di 56 marcature. Inoltre ottima la prova dei "calvesi" Federico Fiorucci (che dopo un grave infortunio al ginocchio torna e segna 3 reti) e Diego Stentella (2) e del rientrante Gabriele Pierucci. La partita si conclude sul risultato di 8 a 3 per gi uomini di mister Pastura.
L'A.C. Massi ha fatto 13. Sono infatti tredici le vittorie consecutive della squadra nata in ricordo dell'amico scomparso Massimiliano Stentella, che con questo ennesimo successo ha stabilito anche il record. E' la prima volta infatti che una squadra in questo torneo riesce a compiere un impresa simile vincendo tutte le partite del girone. Venendo al match con i Parrucchieri la vittoria è stata sofferta ma per questo ancor più bella. Ottime le prestazioni da parte delle due formazioni che affrontandosi a viso aperto hanno dato vita ad una splendida partita. Le reti per l'A.C. Massi sono sfate realizzate 5 da Luca Travaglini, bomber di razza, ed una da Massimiliano Valeriani che con il suo avvento nel mercato di riparazione ha dato un grande supporto alla formazione arancionera. C'è infine da dire che con questo risultato la squadra nata da un idea di Daniele Martini, Marco Proietti e Roberto Mandosi raggiunge matematicamente il secondo posto in classifica.
Perde invece la Gigino Team Avigliano sul difficile campo della Fortis Morre per 5 a 3 con i gol di, per la squadra di casa segnano Alberto Conti (2), Enrico Mecarelli (2) e Alessandro Mecarelli, per gli ospiti vanno in rete Emanuele Grasselli (2) e Luca Tolomei.
Al settimo posto si porta l'AS Real Mentepazzi, mentre guadagna l'ottava posizione l'Avigliano Galaxy che sul proprio campo batte per 6 a 3 l'Amatori Lugnano in Teverina e supera l'ASD Fornolese che va a pareggiare per 3 a 3 sul campo della capolista Independiente Collicello
Decimo posto per la PS Service che riposa, undicesimo il Fortis Morre e a chiudere dodicesima e ultima l'Amatori Lugnano in Teverina.
La Classifica Marcatori la vince per il secondo anno consecutivo Marco Tiberio Maccaglia dell'ASD Sambucetole che batte il suo record personale e sigla 57 reti in 24 partite. Al secondo posto si piazza il bomber dell'Avìgliano Galaxy Pierpaolo Pettorossi con 52 reti, al terzo Emanuele Grasselli della Gigino Team Avigliano con 40, quarto Luca Travaglini dell'AC Massi 75 con 39 gol e quinto con 33 gol Mirco Marinozzi del Rist La Cavallerizza vice cannoniere dello scorso torneo.
La Coppa Disciplina ancora una volta è stata vinta dall'AS Real Mentepazzi con 16 punti, al secondo posto si piazza l'Avigliano Galaxy con 25 punti mentre terza arriva il Rist La Cavallerizza con 36 punti. Ora spazio alla Coppa Interprovinciale che vedrà l'atto finale il 16 maggio al campo sportivo della Cavallerizza con la disputa della finale, cena di fine anno e premiazione

Articoli correlati

Cavallerizza senza fine, Maccaglia da record

Ac Massi 75 e La Cavallerizza meglio delle big

Il campo รจ allagato ma l'Ac Massi sa nuotare bene Terzo posto Per l'Ac Massi (nella foto) dietro a Collicello e Gigino Team



 

Tag Cloud