Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


Dopo la matematica conquista da parte dell' Independiente Collicello della vittoria del 4° Torneo interprovinciale, c'è da registrare il sorpasso in seconda posizione dell'AC Massi 75 ai danni della Gigino Team Avigliano. Infatti mentre quest'ultima pareggia per 1 a 1 nel derby di Avigliano contro i Galaxy, la Massi batte sul proprio campo il Rist. La Cavallerizza per 4 a 2. Finisce in parità l'atteso derby di Avigliano, nella prima frazione di gara le due squadre in pratica sono rimaste guardinghe, hanno badato più a studiarsi che a cercare la porta avversaria ma in fase di attacco si è fatta preferire la Gigino Team che si mangia qualche gol clamoroso. Nel secondo tempo i Galaxy dimostrano di essere in partita trovando il gol con una punizione del solito Pierpaolo Pettorossi (0-1). La Gigino Team conscìa che la sconfitta le costerebbe la seconda posizione reagisce con veemenza e attacca a capo basso, prova e riprova alla fine trova il gol del pareggio con Marco Ricci (1-1). La squadra di casa aumenta sempre più la sua pressione e finisce la gara in attacco alla ricerca del gol della vittoria ma non ci riesce.

Nella partita di Campitello l'AC Massi 75 non lascia scampo alla Cavallerizza che sul proprio campo è praticamente imbattibile con un ruolino di marcia impressionante, su 11 partite 10 vittorie e un pareggio. E' stata una bella partita tra due squadre che giocano bene a calcio, passano in vantaggio i padroni di casa con Luca Travaglini (1-0) ma la Cavallerizza ha una grande reazione e con i gol di Gianluca Biancafarina e Alessio Sini passano in vantaggio (1-2). La Massi non perde la testa e continua a fare il suo gioco e presto trova il gol del pareggio sempre con Luca Travaglini (2-2). I minuti passano e la pressione della squadra di casa è sempre costante e riesce a trovare il gol della vittoria e della sicurezza sempre con Luca Travaglini autore quest'oggi di una quaterna.

Al quarto posto rimangono appaiate la Cavallerizza e i Ritratti Parrucchieri, che rispettivamente mentre la prima perde sul campo di Campitello, la seconda invece per effetto del ritiro dell'Anfora UTD, ha riposato.

L'ASD Sambucetole sul proprio campo batte per 10 a 7 l'Amatori Lugnano in Teverina e scavalca il Real Mentepazzi. Partita-spettacolo tra i locali e gli amatori, con risultato sempre in bilico e gol a ripetizione. Questa volta, per di più, è stata soprattutto la correttezza in campo e fuori a farla da padrone; poi il gioco aperto e le tante conclusioni, anche spettacolari, hanno generato un divertentissimo 10-7 finale in favore di "bomber" Maccaglia & C. Gli amatori, seppur in 7 "contati", hanno sempre risposto botta su botta ai quotati e "giovani" avversari, segnando ben 7 reti e sfiorandone molte altre. Per la squadra di casa i gol sono stati segnati da uno straripante Marco T. Maccaglia che è autore di 7 reti, mentre le altre tre sono state segnate da Simone Natalizi. Per gli ospiti da segnalare la bella tripletta di capitan Luigi Ruco con le altre marcature che portano la firma di Maurizio Santacroce, Emanuele Polzonetti, Marco Catalani e Andrea Pauselli.

Al settimo posto scendono i Real Mentepazzi che vengono battuti sul campo dell'ASD Fornolese per 2 a 1. E' stata una bella partita giocata a viso aperto tra due squadre che al torneo non hanno più niente da chiedere se non quello di divertirsi giocando in amicizia e in allegria, rispecchiando proprio lo spirito che anima il torneo. La partita è stata molto equilibrata ed a passare in vantaggio è la squadra di casa con Diego Ciuchi e ii primo tempo si chiude così (1-0). Nel secondo tempo le azioni si susseguono e la Fornolese raddoppia questa volta con Cristian Succhiarelli. La partita sembra finita ma lo spirito battagliero dei Mentepazzi li porta ad accorciare le distanze con Alessio Gazzani e poi a cercare il pareggio ma il pressing finale non porta risultati e finisce 2 a 1 per i padroni di casa.

La PS Service viene sconfìtta per 7 a 3 dall'Independiente Collicello che coglie l'ennesima vittoria. Conquista l'undicesimo posto la Fortis Morre che si aggiudica la vittoria per 4 a 0 a tavolino approfittando del forfait dell'US Alviano e così scavalca la squadra di Lugnano. Purtroppo l'US Alviano è protagonista della terza rinuncia e per effetto del Regolamento Uisp, viene estromessa dal torneo.

 

 

Articoli correlati

Ac Massi 75 e La Cavallerizza meglio delle big

Interprovinciale: Il Collicello si arrende all'Ac Massi 75

Collicello, quello che non ti uccide ti fortifica Interprovinciale Dopo il ko con l'Ac Massi la capolista batte il Sambucetole



 

Tag Cloud