Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


Quinta giornata di ritorno del torneo Interprovinciale di Amelia di calcio a 7 della Uisp e l'lndependiente Collicelio continua la sua marcia inarrestabile, questa volte a soccombere sono i Ritratti Parrucchieri di Amelia, quarti in classifica, che in trasferta perdono per 6 a 2. E' stata una partita senza troppe emozioni con il Collicello già nel primo tempo avanti per 4 a 0 e con un Piero Frittella in grande giornata. Certamente l'assenza per i Ritratti Parrucchieri di Damiano Di Nicola pesa, ma non giustifica questa pesante sconfitta. I gol sono stati segnati, per la squadra di casa da Stefano Isidori (3), Piero Frittella (2) e Andrea Massarelli (2), invece per gli amerini doppietta di Cristian Fedele. Al secondo posto, sempre a tre punti, la Gigino Team Avigliano resiste in scia e batte in trasferta la PS Service (ottava in classifica) per 3 a 2. La partita è stata molto combattuta e i gol sono stati segnati per la squadra di casa da Luca Suatoni e Diego Barcherini, mentre per gli ospiti sono andati a segno Emanuele Grasselli (2) e Fabio Buzzicotti.
Al terzo posto, staccato di nove lunghezze dalla capolista, l'AC Massi 75 fa sua l'intera posta in palio senza giocare, infatti il Fortis Morre non si presenta alla gara per problemi di organico. L'Asd Sambucetole in trasferta viene sotterrato di gol dall'Avigliano Galaxy e perde per 15 a 2. Per la squadra di casa i gol sono stati segnati da Pierpaolo Pettorossi (9), Giovanni Caporali (2), Mirko Venturi (2) e Donatello Raggi (2).
Coppia di squadre amerine al sesto posto, Rist. La Cavallerizza e AS Real Mentepazzi, tutte e due vittoriose. La Cavallerizza liquida l'ASD Fornolese con un secco 7 a 3 e con i gol di Mirco Marinozzi (4), Alessio Sini, Alessandro Asciutti e Leonardo Fabrizi, per i fornolesì segnano Diego Ciuchi (2) e Carlo Persici.
L'As Real Mentepazzi oltre a vincere sul campo vince anche a tavolino per 4 a 0 perché l'Anfora UTD schiera due
giocatori squalificati.
IL DERBY E' DEGLI AMATORI
Gli Amatori vincono il derby con l'Alviano (5-2) e guadagnano 3 punti importanti per allontanarsi dal fondo della classifica. La squadra di Lugnano deve fare a meno di molti uomini importanti ma mette in campo una formazione più che dignitosa che riesce ad avere la meglio contro i cugini alvianesi, anch'essi falcidiati dalle assenze e costretti a giocare in 6 con il difensore Santi Donatello in porta. L'US Alviano parte forte e a tratti domina la gara creando gioco ma si espone ai rapidi contropiedi degli avversari. Gli Amatori comunque pur non giocando bene arrivano al doppio vanteggio grazie a due bei goal di Andrea Piergiovanni e la prima frazione si chiude sul 2 a 1. Al decimo del secondo tempo c'è addirittura il pareggio dei ragazzi di Alviano che su uno scambio da calcio d'angolo è bravo Valenti a trovare l'angolino basso con un secco fendente. Raggiunto il pareggio però la stanchezza ed un calo di concentrazione da parte degli alvianesi permette agli Amatori di Lugnano di ridar vita al loro gioco e con una serie di azioni ben congegnate e palla a terra allungano, per il definitivo punteggio di 5 a 2. I marcatori della partita sono, per la squadra di casa vanno in rete Edoardo Piergiovanni (2), Andrea Piergiovanni (2) e Daniele Ruco, per la squadra ospite doppietta di Valenti.
ALVIANO NON MOLLA
Dopo una riunione tra i dirigenti l'US Alviano che in un primo tempo aveva deciso di ritirarsi dal campionato per
problemi interni, ha deciso di continuare fino alla fine per rispettare chi ha organizzato e chi partecipa al torneo, cercando di superare tutte le difficoltà riscontrate.

nella foto l'lndependiente Collicello

 

 

 

Articoli correlati

La Cavallerizza, 14 turni senza ko. Leader sempre il Centro Revisioni

Galaxy e Bar Chicco d’Oro, poker servito

L'Avigliano Galaxy alza la Coppa Interprovinciale



 

Tag Cloud