Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
www.sporterni.it - 23/11/2015 - Tonino Ottaviani - link fonte articolo


Quinta giornata del 10° Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni. A seguire commenti delle partite giocate (riposa ASD Sambucetole)

Nella foto Avigliano Galaxy

Sporterni

Rist. Amerino – Fravi’s Sport Friends 4 – 2

Cronaca a cura di Umberto Bianchini Vicepresidente-Allenatore del Rist. Amerino:

Inizia la partita e dopo cinque minuti il Rist. Amerino passa in vantaggio con un gran tiro dalla distanza del rientrante Samuele Ranieri 1-0. Il Fravi’s prova a pareggiare e ci riesce al ventesimo minuto con un calcio di rigore fischiato dall'arbitro, tra le proteste dei giocatori, per un presunto fallo di mano del difensore della squadra di casa 1-1. La partita continua e prima dello scadere del tempo al venticinquesimo gli ospiti passano in vantaggio, da un fallo laterale per i locali, palla persa e nasce una ripartenza con gol 1-2

Il secondo tempo inizia con l’Amerino che si riversa subito all'attacco per cercare di raggiungere il pareggio, che sarebbe anche meritato. Lo sforzo viene premiato al decimo minuto, Davis Zara ruba palla al difensore e spara in rete un gran destro che si insacca sotto il sette dell'incolpevole portiere, 2-2. I ragazzi di Fornole non si accontentano del pareggio e continuano ad attaccare raggiungendo il vantaggio cinque minuti dopo sempre con Zara, da un preciso passaggio di Carlo Persici l’attaccante si viene a trovare dietro tutti i difensori, stoppa la palla e dolcemente la deposita in rete 3-2.

Ma non finisce qui, da una rimessa del portiere Simone Stanzial lo stesso Zara appoggia di testa per l’accorrente Diego Ciuchi che con un pallonetto scavalca il bravo portiere della Fravi’s 4-2. Gli ospiti provano a segnare per riaprire la partita ma i ragazzi di casa sono molto bravi a non concedere grandi occasioni. Anzi, sfiorano il quinto gol ancora con Zara ma il portiere ospite è bravo a salvare la porta su una punizione di Tommaso Albini e sulla ribattuta salva ancora su Zara che tira a botta sicura da pochi metri. Risultato finale 4-2 per i padroni di casa.
Questo il commento di Bianchini:« Partita bellissima tra due bellissime squadre ».

Cronaca a cura di Marco Vignandel Allenatore della Fravi’s Sport & Friends:

Passa in vantaggio il Rist. Amerino con Ranieri a metà primo tempo con una bella conclusione dalla distanza che beffa Leo Lunardon (Fravì) 1-0. Da sottolineare che l'azione è viziata da un evidente fallo di Succhiarelli su Cherno Nije non rilevato dall’arbitro signor Cosimo Oronzo di Otricoli. Il pareggio Fravì porta la firma del gambiano Njie che trasforma un generoso calcio di rigore 1-1. Sul finire del primo tempo il fantasista Riccardo Massaccesi assiste il cobra Alberto Silvestrelli che trafigge Simone Stanzial per il momentaneo vantaggio ospite 1-2.

Nella ripresa gli ospiti calano alla distanza e i padroni di casa con Davis Zara (tesserato di prima categoria col Giove) trovano l'uomo in più che con la sua esperienza e classe trafigge per due volte Lunardon. Gli ospiti provano a reagire ma scoprono il fianco alle ripartenze fornolesi che insaccano con Ciuchi per il definitivo 4-2.

Bar il Chicco d’Oro – Rist. La Cavallerizza 4 – 4

Cronaca a cura di Federico Tomassi Addetto Stampa-Giocatore del Bar il Chicco d’Oro:

Primo tempo molto equilibrato con belle occasioni per entrambe le squadre. Il Chicco d'Oro anima subito la partita  con belle azioni ricche di passaggi e tiri in porta, ma non riesce a passare in vantaggio. Più tardi invece è la Cavallerizza a segnare abile a sfruttare una punizione 0-1. La squadra di casa reagisce e riesce a pareggiare con un colpo di testa di Cristian Fedele 1-1. Inizia il secondo tempo e il Chicco passa in vantaggio ancora con Fedele che firma la sua personale doppietta 2-1.

Dopo il vantaggio la partita si ribalta e i giocatori di casa si innervosiscono, infatti in pochi minuti subiscono due gol, con la Cavallerizza che passa in vantaggio 2-3 e in più gli viene negato un fallo da rigore, per un mani in area. Il Chicco stringe i denti e mette in campo Nicola Chieruzzi che in cinque minuti fa due bellissimi gol 4-3. Sul finire della gara infine la Cavallerizza pareggia con un azione in contropiede 4-4.

Fortis Morre – Rist. Montenero 7 – 8

Cronaca a cura di Christian Egidi Addetto Stampa-Giocatore del Fortis Morre:

Partita dalle mille emozioni, con gli ospiti meritatamente  avanti 0 a 3 nel primo quarto di gara, approfittando di un Morre con la testa altrove!! Oltre ai gol per loro anche due legni colpiti!! Padroni di casa completamente assenti e il primo tempo si chiude sull’1-4. La ripresa sembra più equilibrata, ma in contropiede il Montenero segna ancora sfruttando anche la giornata no dell' estremo difensore nero-verde Roberto Marcelli 1-5

Moretti prova a riaprire il match, ma ogni volta che gli ospiti attaccano puniscono...2-7! Sembra finita, ma negli ultimi dieci minuti la squadra di casa attacca a testa bassa e si porta sul 5 a 8!! Finale thriller, con mischie in area amerina e un uno due micidiale del Morre...è 7-8, ma ormai non c'è più tempo!!
Questo il commento di Edoardo Cianfruglia Addetto Stampa-Calciatore del Rist. Montenero:« Finalmente la prima vittoria, sofferta per il calo di concentrazione nella ripresa, comunque bella più che mai per come è scaturita. Considerando la mancanza  di uomini che militano nel settore difensivo della squadra, stringendo i denti, siamo stati bravi a non demordere e a portarci a casa i meritati 3 punti ».

Circ. Sp. Arci La Quercia – Real Mentepazzi 4 - 1

Cronaca a cura di Yuri Giardinieri Addetto Stampa-Giocatore del Circ. Sp. Arci La Quercia:

Vantaggio immediato della Quercia con Sasha Biagetti 1-0, poi troppe difficoltà e qualche errore di troppo portano al pareggio degli ospiti 1-1. I locali si risistemano in campo e con qualche cambio migliorano assetto e trovano il nuovo vantaggio col colpo di testa di Lorenzo Lucarelli 2-1. Secondo tempo con lo stesso tema : i locali attaccano e gli ospiti chiusi dietro che ripartono in contropiede. Prima della fine della gara arriva il 3-1 firmato da Juri Cipiccia direttamente su calcio di punizione e il 4-1 di Giuseppe Gatti con un preciso tiro dal limite che sbatte sul palo interno e finisce in rete.

Questo il commento di Giardinieri:« Vittoria meritata ma prestazione non brillantissima della Cerqua. Da segnalare qualche buono intervento di Daniele Federici ».

Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:

Prima sconfitta stagionale per il Real Mentepazzi, che dopo tre pareggi consecutivi, viene sconfitto per 4 a 1 dai campioni in carica della Quercia. Partono subito forte i padroni di casa che producono buone occasioni per portarsi in vantaggio con il Real che gioca di rimessa; intorno al decimo minuto la partita si sblocca con la squadra di casa che si porta in vantaggio con un tiro da fuori area 1-0. La reazione dei Mentepazzi è immediata, Daniele Ruco prima coglie un palo su punizione, poi insacca da pochi passi un assist di Marco Arcangeli 1-1.

Pochi minuti dopo, una disattenzione degli ospiti costa il gol del vantaggio dei padroni di casa, così da fissare il parziale del primo tempo sul 2 a 1. Inizia la ripresa con le due squadre che hanno buone occasioni per segnare ma non le sfruttano. A cinque minuti dalla fine, un errore di valutazione del portiere del Real consente ai padroni di casa, su punizione, di allungare sul 3 a 1. Questo gol taglia le gambe alla squadra amerina che dopo pochi minuti incassa anche la quarta rete, fissando il risultato finale sul 4 a 1 per la Quercia.

I Rangers – Egizi Arredamenti 2 – 2

Cronaca a cura di Vincenzo Serrapica Presidente-Calciatore de I Rangers:

Oggi abbiamo molta voglia di fare risultato e di portare a casa i 3 punti. Dopo il classico appello l'arbitro da il fischio di inizio. Le squadre si affrontano a viso aperto ed entrambe sono molto offensive. Gli ospiti hanno un paio di occasioni per passare in vantaggio, ma stasera il nostro portiere Vincenzo Serrapica è in vena e gli nega la gioia del gol. Nel corso della partita anche noi abbiamo un paio di occasioni ma loro sono bravi a difendere.

Come a solito sono le occasioni a decidere la partita, l’attaccante ospite fa un gran stop e un gran tiro a volo dal limite, gol 0-1. Noi non ci stiamo e subito proviamo a recuperare la gara, i loro contrasti sono molto duri, infatti su una azione nostra molto prolungata, fallo ingenuo del loro portiere e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Antonini Cristian, tiro e pareggio 1-1. Nel secondo tempo per noi arriva finalmente la gioia del vantaggio, gran combinazione delle nostre punte che con un triangolo bellissimo si trovano davanti al portiere e gol ancora di Antonini 2-1.

Noi proviamo a chiudere la partita, ma prima un palo e poi due belle parate del loro portiere tengono in vita il risultato. Il nostro è un pressing molto alto, loro non riescono più ad avere la meglio, ma nel calcio il pallone è rotondo. Nel nostro miglior momento succede di tutto, prima un tiro da centrocampo deviato all'ultimo di sedere dal loro attaccante che li fa pareggiare 2-2 poi subito dopo su un loro tiro il nostro difensore colpisce di mano e l'arbitro concede agli ospiti il calcio di rigore. Tutto pronto per la battuta tiro e super parata del portiere Serrapica che indovina l'angolo e devia la palla sul fondo. Ma ancora non è finita. Allo scadere gli Egizi hanno ancora la possibilità di vincere la partita, noi perdiamo palla al limite con il loro attaccante che tira e il portiere para, poi sulla ribattuta Serrapica è ancora lucido e riesce ancora a deviare in angolo e fine della gara 2-2.

Questo il commento di Serrapica:« Cosa dire, quarto pareggio consecutivo, bella prova dei nostri giocatori, ma ci manca ancora qualcosina che ci permetterà di acciuffare i tre punti. Questa è la strada giusta, concentrati e pronti per la prossima sfida. Forza Rangers ».

Commento a cura di Nicola Masuccio Addetto Stampa-Giocatore degli Egizi Arredamenti

Partita inizialmente equilibrata e giocata su un campo difficile che non permetteva di giocare bene il pallone. Poi pian piano gli Egizi hanno preso il sopravvento confezionando una serie incredibili di occasioni purtroppo non sfruttate. Nel complesso partita bella e combattuta. Questa è la sequenza delle reti: 1-0, 1-1 Cristian Dascalu, 2-1, 2-2 Diego Mangoni.

Rist. Amerino – Real Mentepazzi 5 - 3

Cronaca a cura di Umberto Bianchini Vicepresidente-Allenatore del Rist. Amerino:

Inizia la gara e già siamo sullo 0-1 per il Real. Al quinto minuto azione in velocità degli ospiti e si va sullo 0-2. Provano subito a fare anche il terzo gol ma non ci riescono anzi al quindicesimo minuto da un passaggio indietro del Real il portiere si incarta con la palla e per quel marpione di Davis Zara è un gioco da ragazzi appoggiare in rete 1-2. A pochi minuti dal termine del primo tempo, nonostante le pesanti assenze del capitano Cristian Succhiarelli, del fantasista Alessandro Miliacca e del giovane attaccante Francesco Pisani, i ragazzi di Fornole provano a raddrizzare la partita, ma fatalmente subiscono il contropiede dell’1-3

Inizia il secondo tempo ed è tutta un'altra musica, i ragazzi dell’Amerino non ci stanno a subire la sconfitta e provano a riaprire la gara. Al quindicesimo accorciano le distanze, da una punizione di Diego Ciuchi si inserisce con caparbietà Zara che insacca in rete per il gol del 2-3. A questo punto entra in campo il veterano Nazario Corvi che con le sue serpentine manda in tilt i ragazzi del Real. Al ventesimo i padroni di casa pareggiano con una rovesciata di Ciuchi dopo un gran tiro di Zara ribattuto dal portiere 3-3.

Raggiunto il pareggio non si accontentano anche perché i ragazzi di Amelia sono completamente frastornati e al ventitreesimo Samuele Ranieri fa partire un bolide da fuori area che si insacca in rete per il 4 a 3 e risultato completamente ribaltato. Non contenti continuano ad attaccare e realizzano il gol del 5 a 3: dopo una grande azione di Corvi che triangola con Zara tira in porta ma il portiere è bravo a respingere sfortunatamente per loro sui piedi di Ciuchi che di precisione infila la palla in rete per il 5 a 3 che poi è il risultato definitivo.

Questo il commento di Bianchini:« Partita dai due volti, primo tempo tutto di marca Real e secondo tempo tutto del Rist. Amerino. Risultato giusto, bella partita. Vorrei spendere una parola sul veterano e forse meno giovane del torneo il mitico Nazario Corvi che alla sua veneranda età 42 anni è riuscito a caricare e portare alla vittoria la squadra.

Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:

Real Mentepazzi a due facce nel recupero della seconda giornata di campionato, sconfitto 5 a 3 dal Rist. Amerino. Parte fortissimo il Real che dopo cinque minuti si trova in vantaggio di due reti grazie a Daniele Ruco e Matteo Albini 0-2. I padroni di casa provano a rispondere ed accorciano le distanze grazie ad una disattenzione difensiva del Real 1-2, che però non demorde e che con un tiro da fuori area di Federico Tomassini (deviato da un difensore locale) si porta sull’1 a 3 fissando il parziale del primo tempo. Inizia la ripresa ed il Real lentamente sparisce dal campo con il Rist. Amerino che ha svariate occasioni e a metà della ripresa, in due minuti, pareggia e nel finale segna altre due reti fissando il punteggio finale sul 5 a 3.
Questo il commento di Rossetti:« Nella ripresa, Real non pervenuto ».

AS Capitone – Avigliano Galaxy 5 - 5

Cronaca a cura di Michele Di Mattia Presidente-Giocatore dell’Avigliano Galaxy:
Partita ricca di gol tra l’AS Capitone e l’Avigliano Galaxy. Partono subito forte i ragazzi del Capitone che in dieci minuti sbloccano la partita con una bella punizione 1-0 e poi dilagano segnando altri due gol 3-0. I Galaxy hanno una reazione e riducono lo svantaggio con Fabrizio Pantaloni 3-1poi da un default difensivo nasce il quarto gol della squadra di casa 4-1.

Gli ospiti non accusano il colpo e iniziano a rendersi pericolosi. Insistono e accorciano le distanze con un gran tiro di Daniel Rabeschi  4-2, poi una punizione di Daniele Pescetelli e un bel gol ancora di Pantaleoni nel finale di tempo porta il mach in perfetta parità 4-4. La ripresa riparte con entrambe le squadre che si rendono pericolose  ed ora è la squadra ospite a portarsi in vantaggio ancora con Pantaleoni che sigla la sua tripletta personale 4-5. Più tardi hanno anche l'occasione per chiudere la gara ma sono poco cinici sotto porta . Il Capitone ci prova più volte a trovare la via del pareggio ma un attento Francesco Pacifici glielo impedisce e solo nel finale è costretto a capitolare. 5-5 è il risultato finale.

Articoli correlati

Uisp Amelia: La Quercia รจ campione d'inverno

Uisp Amelia: vita dura per la Quercia; Fravi e Mentepazzi agguerrite

Uisp Amelia: La Quercia ecco il "double", dopo il Torneo arriva la Coppa



 

Tag Cloud