Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
www.sporterni.it - 31/03/2014 - Tonino Ottaviani - link fonte articolo


A tre giornate dal termine del torneo cade di nuovo in casa per 0-1 il Rist. La Cavallerizza, pluri-campione in carica (vincitore del Torneo 2012-2013 / Coppa 2013 e 2014), nel match-clou di giornata contro il Bar il Chicco d’Oro.

LA CAVALLERIZZA - CHICCO D'ORO 0-1
La sesta giornata di ritorno ha messo di fronte il Rist. La Cavallerizza e il Bar il Chicco d’Oro (nella foto), rispettivamente seconda (30 punti) e terza (26 punti) in classifica. Gli ospiti si rendono autori di una delle partite più belle mai giocate. Il primo tempo è molto equilibrato con le due squadre che si studiano, data l’alta posta in palio ed entrambe mettono la giusta cattiveria in campo. A sbloccare la gara ci pensa Piero Fratini che a metà circa del primo tempo si conquista un rigore netto e che successivamente trasforma (1-0). La Cavallerizza si riversa in attacco e verso la fine del primo tempo guadagna un rigore, ma il portiere del Chicco, Stefano Maccaglia si supera e lo neutralizza congelando il risultato sul vantaggio degli ospiti. Il secondo tempo è la copia del primo, pieno di azioni da gol ma che nessuna delle due squadre trasforma mantenendo il risultato sul vantaggio di 0-1 per gli ospiti. Ottima la prestazione del Chicco d'Oro in tutti i suoi reparti, autori di una partita giocata con grinta e soprattutto con il cuore.
ASD SAMBUCETOLE - AVIGLIANO GALAXY 2-3
La sconfitta per i locali vuol dire quasi sicuramente dire addio ai sogni di vittoria a vantaggio dell’Avigliano Galaxy che vince per 2-3 anche sul campo del redivivo ASD Sambucetole e che ora guida la classifica con 6 punti di vantaggio. La partita è stata ricca di emozioni e ben giocata dalle due squadre con un primo tempo dove le due formazioni creano molto ma non riescono a schiodare il risultato che rimane sullo 0 a 0. Nella ripresa le due squadre cercano la vittoria ed è la formazione del Sambucetole a passare in vantaggio con un gran tiro da fuori di Giulio Pastura che sorprende il portiere Daniele Grasselli immune da colpe (1-0). La reazione aviglianese è immediata e Saschia Chianella, su punizione, riporta il risultato in parità (1-1). Il Sambucetole gioca in contropiede ma non riesce a trovare la rete mentre i Galaxy ne approfittano e vanno in gol con Francesco Rosati
(1-2). Gli ospiti cercano di chiudere l'incontro ma un fulmineo contropiede di Gabriele Pierucci riporta il risultato sul 2 a 2. Data l’importanza della gara, il finale dei Galaxy è arrembante e viene premiato con il gol di Luca Cricchi che fissa il risultato sul 2 a 3 per i ragazzi di Avigliano.
REAL MENTEPAZZI - AL NARDUCCI 2-4
Al quarto posto si conferma l’Athletic Lab Narducci che va a vincere per 2-4 sul campo del Real Mentepazzi. Parte bene l’Athletic Lab che chiude il Real nella propria metà campo, andando a segno per due volte nei primi dieci minuti (0-2). Il Real reagisce e accorcia le distanze grazie a Daniele Ruco che realizza da due passi a seguito di un calcio d’angolo fissando il parziale del primo tempo sull’1-2. La ripresa inizia con le due squadre che si equivalgono e creano numerose occasioni da gol. A metà ripresa è sempre Ruco a siglare il momentaneo pareggio del Real grazie ad una magistrale punizione dai 20 mt (2-2). Ma l’Athletic Lab non ci stà e dopo un minuto si riporta subito in vantaggio grazie ad una conclusione dal limite dell’area (2-3). Il Real a questo punto spinge forte, avrebbe le occasioni per pareggiare ma non concretizza e l’Athletic Lab ne approfitta e a tempo quasi scaduto realizzando un’altra rete che fissa il punteggio finale sul 2 a 4.
FRAVIS - BAR SEPI ALVIANO 4-0
Al quinto posto è sempre la frAVIS Abbigl. D&V che sul proprio campo batte nettamente il Bar Sepi Alviano con il punteggio di 4-0. Gara molto importante in chiave playoff (Trofeo Rist. La Cavallerizza) infatti si sfidano la quinta (frAVIS con 21 punti) e la sesta della classe (Bar Sepi Alviano con 16 punti) pertanto in palio c'è un posto nei playoff! In apertura i padroni di casa vanno vicini al gol due volte con Francesco Romualdi che manda alto da sottomisura la prima e di poco alta con la conclusione dalla distanza. Poi è la volta di Alberto Silvstrelli a sprecare un'ottima occasione respingendo sul palo una ribattuta corta del portiere ospite Lorenzo Zazzera, che trafigge due minuti dopo con una conclusione delle sue dai 20 metri (1-0). Il raddoppio è del numero 10 "light-blue" Riccardo Massaccesi ottimamente servito in profondità da Stefano Binnella con il primo tempo che si chiude sul 2-0. Nella ripresa ad archiviare il match è ancora Massaccesi ben assistito da Daniele Di Erasmo, che porta a tre i gol di distanza tra le due compagini (3-0). La reazione dell’Alviano è nei piedi di Andrea Valenti e Roberto Missori che scaldano solamente le mani di Leo Lunardon (frAVIS). Verso la metà della ripresa chiude il match il fantasista locale Francesco Folletti, diventato capitano dopo l'uscita di Daniele Di Erasmo, che insacca di giustezza. Ormai la gara è finita e i padroni di casa vanno vicino al gol in più di un'occasione con Daniele Vignaroli e Daniele Antonietti che colpisce una traversa.
AS CAPITONE - AMERIA RIST.MONTENERO 0-1
Nella partita tra le due ultime della classe, AS Capitone contro Ameria Rist.Montenero ha la meglio la squadra ospite (0-1) che così la raggiunge a 10 punti. Gli ospiti scendono in campo decimati da numerose assenze ma nonostante ciò c'è voglia di prendere i 3 punti che nelle ultime prestazioni sono sempre venuti a mancare nonostante abbiano giocato buone partite.
Il primo tempo è molto tirato con pochissime occasioni da gol, ma a metà del primo tempo un giocatore del capitone perde palla a centrocampo e su contropiede dal limite dell'area l’Ameria passa in vantaggio con un gran gol di Alessio Massaccesi con la palla che si infila sotto l’incrocio dei pali. Finito il primo tempo il secondo non regala nulla di particolare e si conclude con la vittoria degli ospiti.

Articoli correlati

Amelia, due pari per cominciare

I Galaxy si prendono l'argento Sambucetole ok nel big match

Gigino Team ko, La Cavallerizza prende il largo Lo scontro al vertice finisce 3-2 Marinozzi: doppietta



 

Tag Cloud