Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
www.sporterni.it - 17/05/2016 - Tonino Ottaviani - link fonte articolo


Sarà tra Ristorante Amerino e La Quercia la finale di Coppa Interprovinciale Uisp Centro Revisione Amerino Amelia. Intanto ecco il resoconto delle due semifinali

Sporterni

Real Mentepazzi – Rist. Amerino 3 - 4

Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente del Real Mentepazzi:

Bellissima semifinale di coppa quella che si è giocata tra l'AS Real Mentepazzi e il Rist. Amerino che ha visto spuntarla agli ospiti per 3-4. Parte forte il Rist, Amerino che si porta in vantaggio dopo pochi minuti 0-1. Il Real reagisce e prima con Daniele Antonelli, poi con un gran tiro da fuori area di Lorenzo Coco ribalta il risultato 2-1. La partita è molto combattuta con le due squadre che si equivalgono. Gli ospiti avrebbero la possibilità di pareggiare grazie ad un calcio di rigore concesso, ma il portiere del Real Petro Hayda intuisce l'angolo e lo para. Comunque nel finale della prima frazione gli ospiti pareggiano grazie ad un tiro da fuori area deviato da un difensore del Real che spiazza il proprio portiere, fissando così il parziale sul 2-2.
Inizia la ripresa ed il Real "concede" i primi dieci minuti agli avversari che vanno in gol per altre due volte 2-4. Gli arancio-blù provano a reagire, si buttano tutti in avanti, rischiando in almeno quattro o cinque occasioni di subire la quinta rete, ma ad otto minuti dalla fine è Matteo Albini, con il suo gol, a ridare le speranze di pareggio al Mentepazzi 3-4. Gli ultimi minuti sono un vero e proprio assedio del Real che cerca il pareggio in tutti i modi, ma gli interventi prodigiosi di Stanzial, portiere del Rist. Amerino, vanificano tutto. Finisce 3 a 4 con il Real eliminato, ma autore di una grandissima partita e stagione.

Cronaca a cura di Umberto Bianchini Vicepresidente-Allenatore del Rist. Amerino:

Inizio gara a favore del Rist. Amerino che al quinto minuto passa in vantaggio con un'azione spettacolare tutta di prima con tiro finale del giovane Mattia Testarella 0-1. Quattro minuti dopo, per non essere da meno, il Real fa altrettanto e manda in gol il numero sette che porta le due squadre sull'1-1. Appena un minuto più tardi, dopo da una palla rinviata, Coco fa partire un bolide da fuori area che si infila sotto il sette dell'incolpevole Simone Stanzial, 2-1 per il Mentepazzi. L'Amerino reagisce e dopo tre strepitose parate del portiere del Real al ventesimo usufruisce di un sacrosanto calcio di rigore che il giovane Testarella si appresta a calciare: tiro e il portiere para ancora. Ma i ragazzi di Fornole non si demoralizzano e al ventiduesimo realizzano la rete del 2-2 con un'invenzione del fantasista Alessandro Miliacca (detto Cina).
Il primo tempo termina così sul risultato di parità. Il secondo è sulla falsariga del primo con le due squadre che provano a vincere la partita. Al quinto minuto l'Amerino si porta sul 2-3 con il bomber Diego Ciuchi. Il Real tenta di recuperare il risultato ma in contropiede, sempre con Ciuchi, subisce anche la rete del 2-4. A questo punto la squadra amerina prova in tutti i modi ad andare in gol, ma uno strepitoso Stanzial dice sempre di no a tutte le sue conclusioni. Solamente al ventiseiesimo, dall'ennesima mischia in area, l'esperto Albini realizza la rete del 3-4. Gli ultimi minuti sono di fuoco con il Real che cerca il pareggio ma ancora un grande Stanzial para di tutto. L'arbitro concede tre minuti ma il risultato non cambia, il Rist. Amerino accede alla finale di coppa.
Questo è il commento di fine gara di Bianchini:«Bellissima partita, degna di questo torneo tra due squadre che hanno fatto di tutto per vincerla. Purtroppo solo una poteva passare, altrimenti lo avrebbero meritato ambedue. Ed ora vediamo cosa si può fare in finale!!!!!!! Fino alla Fine!!!!!!».

Circ. Sp. Arci La Quercia – Avigliano Galaxy 2 - 0

Cronaca di Yuri Giardinieri calciatore e Addetto Stampa del Circolo Sportivo Arci La Quercia:

Marcatori: Manolo Coutinho Hicleber Fernandes, Marco Leonetti

Semifinale di coppa, tra la vincitrice del torneo e l'unica squadra capace di battere in campionato la Quercia. Partita equilibrata e dura, infatti l'Avigliano subisce un espulsione che li costringe a giocare in inferiorità numerica per cinque minuti, ma la Quercia non ne approfitta e primo tempo che si conclude con lo 0-0. Il secondo tempo si apre con la Quercia che stringe i tempi e attacca finché non trova il vantaggio con una conclusione da fuori di Fernandes 1-0. L'Avigliano prova a reagire, ma i bianco-verdi, nel più classico dei contropiedi chiudono l'incontro: palla in profondità di Luigi Stoiadinovich, Yuri Giardinieri mette in mezzo e Leonetti firma il 2-0.
A fine gara commento di Giardinieri:« Partita dura e abbastanza equilibrata, decisiva la nostra maggiore qualità. In finale ci aspetta un avversario tosto da affrontare ».

Cronaca a cura di Michele Di Mattia Presidente-Giocatore dell’Avigliano Galaxy

Nella semifinale di Coppa Interprovinciale, si affrontano, il Circolo La Quercia e l'Avigliano Galaxy in una partita equibrata dove alla fine ha la meglio la formazione narnese per 2-0. Fin dai primi minuti del primo tempo si vede che le due squadre mettono molta attenzione alla tattica e concedono poco agli avversari. La Quercia tiene in mano il gioco mentre i Galaxy ripartono in contropiede senza però pungere. A metà del primo tempo i ragazzi di Avigliano rimangono sotto di un uomo per l'espulsione di Emanuele Grasselli e giocano cinque minuti con un uomo in meno, però quelli di Narni non ne approfittano e nella prima frazione il risultato rimane sullo 0-0.
Nella ripresa i Galaxy alzano il baricentro e si rendono pericolosi ma sono imprecisi mentre gli avversari sono più cinici e sfruttano le poche occasioni create, prima ci mette una pezza il portiere Daniele Grasselli poi però non può fare nulla sul tiro da fuori di Fernandes 1-0. La Quercia, trovato il vantaggio, tenta di tenere in mano il gioco con l'Avigliano che si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Purtroppo, sbilanciandosi, prendono il gol con il contropiede di Giardinieri per il definitivo 2-0.
Questo il commento di Di Mattia:«Alla fine passa la formazione più forte e completa. I Galaxy comunque escono, dalla coppa e dal campo, a testa alta per averla giocata fino alla fine ».

Finale di Coppa


Rist. Amerino - Circ. Sp. Arci La Quercia

Articoli correlati

Uisp Amelia: La Quercia ecco il "double", dopo il Torneo arriva la Coppa

La Quercia fa il bis: dopo il Torneo conquista anche la Coppa interprovinciale

Uisp Amelia Coppa C.R.A.: avanti Quercia e Galaxy, bene Amerino e Mentepazzi



 

Tag Cloud