Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
www.sporterni.it - 14/11/2014 - Claudio Contessa - link fonte articolo


Risultati, marcatori, emozioni e dichiarazioni dei protagonisti: a seguire tutto quello che c'è da sapere riguardo la quinta giornata del campionato di calcio a 7 Uisp Interprovinciale.
(si ringrazia per la collaborazione Tonino Ottaviani e le formazioni partecipanti)

Nella foto gli Egizi Arredamenti

LE PARTITE

I Rangers – Avigliano Galaxy 4 - 6

Seconda vittoria per i Galaxy e questa volta a farne le spese é la formazione de I Rangers. Le due squadre partono subito forte, con la formazione di casa che produce gioco e crea diverse occasioni ma gli ospiti non stanno a guardare e con un bell’uno due si portano in vantaggio con Fabio Mancini 0-1. La formazione ortana subisce il colpo e perde le proprie certezze finendo in uno sbando totale e riesce così a prendere altri due gol su altrettanti errori difensivi con Andrea Rosati e Giovanni Caporali 0-3.

I ragazzi di Avigliano cercano di sfruttare al massimo il momento e attaccano a pieno organico ma non concretizzano con i Rangers che si riorganizzano e accorciano le distanze con una punizione di Yuri Gentili 1-3. I locali ci credono ma l’euforia dura poco perché prima della fine del primo tempo ecco che su un rimpallo in area nasce il gol dell’1-4 con una sfortunata autorete. La pausa fa bene mentalmente ai Rangers che infatti tornano in campo con un altro spirito e con determinazione chiudono i Galaxy nella propria metà campo con il portiere degli ospiti Daniele Grasselli che salva più volte il risultato con numerose parate. Non ci si mette solo il portiere a sbarrare la strada ai locali ma anche salvataggi sulla linea dei difensori avversari e anche qualche palo colpito.

Gli ospiti soccombono inerti con i locali che sono padroni del campo e su due bellissime azioni nascono il 2 e il 3 gol firmati Marco Gallo e Leonardo Cupidi 3-4. E’ continuo il pressing dei ragazzi laziali e su un bel giro palla a centrocampo trovano il gol del pareggio con Yuri Gentili 4-4. La partita sembra andare benissimo ai Rangers che creano ancora azioni da gol e in un finale infuocato dove entrambe le squadre provano a vincere l'arbitro concede due minuti di recupero. Il recupero è fatale per i locali, lancio lungo dei Galaxy verso il portiere avversario che viene disturbato nel suo intervento, ne approfitta subito Paolo Cruciani che insacca 4-5. Prima della fine della partita arriva il definitivo ko ancora con Cruciani 4-6.

A fine gara le parole di Vincenzo Serrapica Presidente e calciatore de I Rangers: "Non ci siamo ancora, le prestazioni aumentano ma i risultati ancora non arrivano...comunque la squadra incomincia a giocare bene e ad avere molte occasione durante la partita. Questo è il primo anno che partecipiamo a questa competizione ma ci manca poco per essere competitivi".

ASD Sambucetole – A.C.F. 2 - 4

Nel primo tempo tempo parte meglio l'ACF, che sfiora il gol in un paio di occasioni, trovando poi la rete del vantaggio con Manuel Ricci che grazie a un tiro al volo insacca la palla sotto l'incrocio 0-1. Gli ospiti continuano ad attaccare e più tardi gli viene annullato un gol su tiro dello stesso Ricci. In chiusura di primo tempo l'attaccante di casa si gira al limite dell'area e con un diagonale preciso batte Antonio Penco con il primo tempo che si chiude sull'1-1. Inizia il secondo tempo e dopo pochi minuti i padroni di casa si portano in vantaggio con una rete fortunosa di Giulio Pastura che spazzando la palla trova una traiettoria imprendibile per il portiere ospite 2-1 per il Sambucetole.

Passano pochi minuti e l'ACF trova il gol del pareggio su punizione con Giacomo Milioni grazie ad un rasoterra che inganna il portiere di casa 2-2. La partita entra nel vivo e fioccano occasioni sia da una parte che dell'altra, ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio; da un rinvio lungo, Penco, trova la testa di Ricci che spizza la palla e serve da solo in area Alessandro Gentili che la insacca anticipando il portiere con un colpo di punta 2-3. Il Sambucetole nel mezzo reclama un rigore ma nulla da fare, l’arbitro lascia giocare. Le squadre si sbilanciano e negli ultimi minuti arriva il gol del 2-4 finale, contropiede da parte di Gentili che fornisce un assist per Milioni che non deve far altro che metterla dentro. Finisce la partita con il risultato di 2-4 per gli ospiti.

L’Addetto Stampa dell’ACF Alessandro Ceccobelli dichiara: "La partita è stata molto bella e combattuta. Nonostante le innumerevoli assenze ed un campo difficile come quello di Sambucetole, aver raggiunto la vittoria per noi è stato il massimo. Complimenti a tutti noi per aver vinto contro una squadra di esperienza, nonché prima in classifica".

Circ. Sp. Arci La Cerqua – Ameria Rist. Montenero 6 - 0

Inizia la partita con i padroni di casa che si mostrano subito in partita e che fanno davvero un bel gioco. L’Ameria decimata dalle assenze prova a fare il possibile ma non trova il gioco e non riesce a creare un’azione veramente pericolosa,tanto è che finisce il primo tempo sul 2-0 per i padroni di casa che segnano con Gianmarco Posati e Filippo Bonelli. Il secondo tempo non cambia, gli ospiti non si rendono mai pericolosi e riescono addirittura con difficoltà a rubare palla agli avversari. Nel controllo totale della gara i padroni di casa dilagano e segnano ancora con Yuri Giardinieri, Simone Zerini, Cristiano Cascioli e Simone Grillini per il 6-0 finale.

A fine gara le dichiarazioni di Yuri Giardinieri Calciatore e Addetto Stampa del Circ. Sp. Arci La Cerqua: "Partita ben giocata dalla Cerqua anche se fino al 2-0 é stata sempre in bilico. poi dal terzo gol in poi abbiamo preso il largo. Buon esordio per Zerini e Grillini. Nel complesso tutti abbastanza bene rispetto all’ultima partita. Un plauso agli avversari che non si sono comportati male nonostante le numerose assenze. Arbitraggio buono"

Queste sono invece le dichiarazioni del Vice Presidente Giocatore Andrea De Santis: "Nulla da dire sul risultato, bellissima prestazione dei padroni di casa e una deludente e piccola Ameria Rist. Montenero. La prestazione è da dimenticare e non rimane che rimboccarci le maniche".

Bar il Chicco d’Oro – Rist. Amerino 2 - 1

Il confronto si apre con un caloroso abbraccio tra i due mister e il presidente del Rist. Amerino, amici nella vita e nemici per una sera. La partita è stata molto equilibrata, sono state molte le occasioni da gol create da entrambe le squadre e in campo si è visto davvero giocare al calcio. La gara è aperta a tutti i risultati nonostante le assenze annoverate da ambedue le squadre. La squadra di casa è subito molto aggressiva e dopo alcuni tentativi al 15° passa in vantaggio con un ottima punizione calciata da Nicola Chieruzzi, il tiro è violento e viene deviato prima dalla barriera e poi da un altro giocatore avversario insaccandosi in rete 1-0.

Dopo tre minuti circa, da un rilancio del portiere del Chicco, l'esperto Cristiano Maccaglia, si trova inspiegabilmente solo davanti a Marco Piciucchi che insacca al volo il gol del 2-0. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con il Rist. Amerino che prova a riaprire la partita con tiri di Cristian Succhiarelli e Nazario Corvi senza riuscirci, mentre il Chicco si affidano alle ripartenze che piu' volte impegnano Piciucchi bravo a rispondere con parate superbe. Il Chicco d'Oro comunque riesce a mantenersi in vantaggio fino alla fine e capitola proprio all'ultimo minuto, pochi secondi prima del triplice fischio dell'arbitro per il gol di Nazario Corvi 2-1.

A fine gara il commento di Umberto Bianchini Allenatore del Rist. Amerino: "Risultato sostanzialmente giusto con le due squadre che saranno sicuramente protagoniste nel proseguo del torneo".

Real Mentepazzi – Egizi Arredamenti 6 – 5

Il Real Mentepazzi la spunta nei minuti di recupero per 6 a 5 contro un ottimo Arredamenti Egizi in un match all’insegna del buon gioco e sempre sul filo dell'equilibrio. Questa vittoria la catapulta al secondo posto in classifica insieme al Bar Chicco il d'Oro e al Circ. Sp. Arci La Cerqua a due punti dalla coppia in vetta, F.R.AVIS Amelia e ASD Sambucetole. Parte bene il Real che con Matteo Albini si porta in vantaggio grazie ad una deviazione sotto porta 1-0. Gli ospiti cercano il pareggio e si espongono alle azioni di contropiede avversarie che fruttano due legni. L’insistenza degli Egizi viene premiata con il gol di Leonardo Carsili grazie ad un tiro da distanza ravvicinata 1-1.

La partita viene giocata a viso aperto e il Real si riporta in vantaggio poco dopo con una punizione di Daniele Ruco 2-1. Gli ospiti non ci stanno e grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara pareggiano ancora con Carsili, fissando il parziale del primo tempo sul 2 a 2. Inizia il secondo tempo e dopo appena un minuto dall'inizio il Real va subito in vantaggio ancora con Albini 3-2. Gli Egizi rispondono subito non risparmiando emozioni e grazie ad un tiro dalla lunga distanza, deviato ancora da Carsili, spiazza il portiere del Real Fabio Zara 3-3. La partita sembra una partita a scacchi dove una squadra fa una mossa e và in vantaggio di una rete e con l'avversario che dopo pochi minuti ne fa un’altra e trova la parità.

Questo fino al 5-5 con i gol per il Real di Albini e Coco, per gli Egizi invece Fabio Mecarelli e Francesco Rafanelli. L'equilibrio è spezzato al primo minuto di recupero dei tre concessi dal direttore di gara dove ancora Ruco , imbeccato perfettamente da Marco Arcangeli a seguito di una grandissima azione corale, da distanza ravvicinata regala i tre punti al Real per il 6-5 finale. Sugli scudi per il Real Matteo Albini realizzatore di una tripletta e Daniele Ruco con una doppietta. L'altra rete per il Real è di Lorenzo Coco su rigore.

Commento di fine gara del Presidente Calciatore Alessandro Rossetti del Real Mentepazzi: "Onore agli Egizi Arredamenti, squadra tosta e mai doma, protagonista di una partita davvero avvincente".

Dichiarazioni di Nicola Masuccio Addetto Stampa Calciatore degli Egizi Arredamenti: "La gara è stata molto equilibrata. Primo tempo leggermente a favore degli avversari, tuttavia la gara è stata in bilico fino alla fine e solo nel recupero siamo stati beffati. Il risultato più giusto sarebbe stato tuttavia un pareggio".

AS Capitone – Rist. La Cavallerizza 4 - 5

Articoli correlati

Independiente Collicello padrone. Gigino Team Avigliano al secondo posto

Cavallerizza in rimonta, Narducci a tavolino

Amelia, due pari per cominciare



 

Tag Cloud