Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
www.sporterni.it - 28/12/2015 - Tonino Ottaviani - link fonte articolo


Decima giornata per il Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni. Con il Circ. Sp. Arci La Quercia che riposa, ecco tutte le altre partite, i gol e le emozioni: (nella foto gli Egizi Arredamenti)

Sporterni

Rist. La Cavallerizza – Fravi's Sport & Friends 1- 2

Cronaca a cura di Simone Ottone Addetto Stampa della Fravi’s Sport & Friends:


Clima freddo in quel della Cavallerizza e a farne le spese sono i muscoli di William Frittella che si stira dopo circa dieci minuti. A passare in vantaggio sono i padroni di casa che sono abili ad infilare il portiere Leo Lunardon 1-0. La reazione Fravì è affidata a Riccardo Massaccesi che si libera bene in area e conclude, il portiere locale respinge ma sulla ribattuta è il solito Musa Keita ad insaccare e firmare l'1-1. Prima della fine del tempo il capitano Matteo Ippoliti e il gambiano Cherno Njie ci provano con delle conclusioni dalla distanza, ma non sorprendono il portiere della Cavallerizza. Nella ripresa sale in cattedra Tommaso Patrizi ma il palo e l'stremo difensore locale gli negano il gol in più di un occasione. La rete della vittoria arriva a due minuti dal termine della gara e porta la firma del fantasista Massaccesi che insacca il cross basso dalla destra di Simone "macho" Maccaglia 1-2.

Fortis Morre – Bar il Chicco d’Oro 0 – 8

Cronaca a cura di Christian Egidi Addetto Stampa-Giocatore del Fortis Morre:

La squadra di casa è alla ricerca ancora della prima vittoria nel torneo e nei primi venti minuti sembra poterci riuscire dato che crea tre palle gol sciupate poi da Roberto Ferri e da Donatello Raggi. Anche la punizione di Enrico Mecarelli sembra entrare, ma un difensore ospite salva sulla linea! Ovviamente poi, come in altre gare, sono gli ospiti ad andare in gol, frutto anche di una maggiore qualità offensiva e poi si va al riposo sullo 0-2! Nella ripresa fioccano occasioni da entrambe le parti, con il Chicco d'Oro che poi incrementa il vantaggio, mentre il Morre continua a non vedere la porta. Nel finale gli amerini dilagano e chiudono il match sullo 0-8.

Cronaca a cura di Federico Tomassi Addetto Stampa-Giocatore del Bar il Chicco d’Oro:


Primo tempo quasi alla pari fino a quando Federico Tomassi su ribattuta del portiere sblocca la partita e porta il Chicco sullo 0-1. Dopo qualche minuto, con un gol bellissimo da calcio d'angolo, segna Damiano Angeluzzi 0-2. Nel secondo tempo il Morre, nel cercare di recuperare il risultato, si sbilancia spesso ma non riesce a concludere invece gli ospiti sfruttano quasi tutte le occasioni da gol create. Prima Cristiano Maccaglia poi con Nicola Chieruzzi entrambi con dei bei tiri da fuori area, portano la squadra amerina sullo 0-4. Più tardi ancora Maccaglia, una bella conclusione di Nicolò Pauselli e un colpo di testa di Andrea Lucci, portano i ragazzi di Amelia sullo 0-7. Prima del finire della gara ancora Maccaglia firma la sua tripletta e porta il Chicco d'Oro sullo 0-8.
Questo il commento di Tomassi: « Ottimo arbitraggio ».

ASD Sambucetole – I Rangers 8 - 3


Cronaca a cura di Vincenzo Serrapica Presidente-Calciatore de I Rangers:

Noi siamo contati, anzi uno dei nostri ha anche una caviglia fasciata, loro organizzati sia in campo che fuori, ci mettono in seria difficoltà per tutta la partita creando molte occasioni. Noi siamo poco lucidi e soprattutto dopo quindici minuti di resistenza e di pressing la stanchezza si è incominciata a farsi sentire e infatti abbiamo iniziato a prendere delle reti. Il primo tempo si è concluso sul risultato di 4-0. Il secondo tempo è stato anche peggio del primo, ma loro sprecano molto e lasciano degli spazi, infatti riusciamo a trovare tre gol. Loro troppo più organizzati di noi, ci sovrastano creando una marea di azioni e trovando altri quattro gol per il risultato finale di 8-3.
Questo il commento di Serrapica: « C’è poco da dire, non si può pretendere di fare risultato e andare ad affrontare le partita in 7, anzi in 6 perché uno era rotto. Cerchiamo di voltare pagina e di affrontare la prossima partita con più impegno e con più uomini ».

Rist. Montenero – Egizi Arredamenti 5 - 5

Questo il commento di Edoardo Cianfruglia Presidente-Addetto Stampa Calciatore del Rist. Montenero:« Con il rientro in campo dei giocatori importanti la differenza si è vista subito, sia nel gioco che nell'atteggiamento tenuto dalla squadra. Purtroppo ancora non siamo al 100% e comunque miglioriamo di partita in partita. Purtroppo il pareggio è maturato da delle nostre disattenzioni e dalla sfortuna che si è accanita contro di noi.. questo è il calcio! Sono contento che non abbiamo mai mollato e cercato di vincere la partita per poter portare a casa i tre punti. L'importante è stare sereni, divertirsi e mettercela tutta in campo ».

Commento a cura di Nicola Masuccio Addetto Stampa-Giocatore degli Egizi Arredamenti

Gara subito in salita per gli Egizi che dopo pochi minuti sono in svantaggio di ben tre goal, poi la partita diventa molto più equilibrata e gli ospiti riescono a reagire pareggiando nel secondo tempo. Gli Egizi rimangono sempre in partita anche se non riescono a portare a casa la vittoria. Nel complesso partita equilibrata e sempre in bilico. Sequenza delle reti:
1° Tempo 1-0, 2-0 e 3-0. 2° Tempo 3-1 Leonardo Carsili, 3-2 Jacopo Rossi, 3-3 Autogol, 4-3, 4-4 Carsili, 5-4 e 5-5 Rossi.

Avigliano Galaxy – Rist. Amerino 3 – 3

Cronaca a cura di Michele Di Mattia Presidente-Giocatore dell’Avigliano Galaxy:

Pareggio tra l’Avigliano Galaxy e il Rist. Amerino dopo una gara combattuta fino all’ultimo respiro. Vanno in vantaggio nel primo tempo i padroni di casa con Fabio Mancini 1-0. Gli ospiti pareggiano con Ciuchi su rigore 1-1 mentre viene annullato nel finale di primo tempo un gol per i Galaxy. Nella ripresa la partita si fa più accesa e il nervosismo scende in campo con le ammonizioni che fioccano. Comunque i padroni di casa si portano in vantaggio con Fabrizio Pantaleoni 2-1ma poi vengono recuperati dal gol di Succhiarelli in mischia 2-2. Tornano ancora vantaggio i locali con la rete di Diego Berlenghini dopo una bella azione 3-2 poi è ancora Succhiarelli, con un bel tiro da fuori, che chiude la gara sul risultato di 3-3.

Cronaca a cura di Umberto Bianchini Vicepresidente-Allenatore del Rist. Amerino:

All'inizio le due squadre si studiano fino al decimo minuto, poi da una palla persa a centrocampo la punta dei Galaxy s'invola verso la porta degli ospiti e trafigge l'incolpevole Simone Stanzial 1-0. Da qui in poi la partita si incattivisce con qualche fallo di troppo fino al ventesimo quando l'arbitro concede un sacrosanto calcio di rigore ai ragazzi di Fornole che Diego Ciuchi realizza 1-1e sul risultato di parità termina il primo tempo. Il secondo tempo inizia con l'arbitro che non concede un secondo rigore all’Amerino. E nel calcio la famosa regola....passano in vantaggio i Galaxy all'ottavo minuto 2-1. Al ventesimo, da una punizione di Alessandro Miliacca, il capitano Cristian Succhiarelli devia in rete per il gol del 2-2. Intanto continuano i falli con litigate e minacce. Al ventitreesimo passano nuovamente in vantaggio i padroni di casa 3-2. Ma gli ospiti non ci stanno a perdere la partita, Succhiarelli ruba palla a centrocampo, s'invola verso la porta avversaria e con un gran diagonale infila la palla sotto il sette 3-3. Così termina la gara tra le proteste di tutte e due le squadre.

AS Capitone – Real Mentepazzi 3 - 4


Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi:


Continua la serie positiva del Real Mentepazzi, che vince per 4 a 3 contro l'ostico Capitone e conseguendo la quarta vittoria consecutiva. Parte forte il Real che intorno al decimo minuto si porta in vantaggio con un gran gol di Alessio Gazzani, che con un pallonetto evita l'uscita del portiere locale 0-1. Passano due minuti e Matteo Albini, da distanza ravvicinata, raddoppia il vantaggio per il Real 0-2. A questo punto gli arancio-blu si fermano e consentono al Capitone di rientrare in partita, accorciando le distanze con un gran tiro dal limite 1-2. Il Real soffre ma riesce a portarsi sull’1-3 ancora con Albini che sfrutta al meglio un incertezza della difesa locale, fissando il parziale del primo tempo. Inizia la ripresa e dopo pochi minuti il Capitone si vede concedere un rigore che realizza accorciando le distanze 2-3. Il Real reagisce e immediatamente dopo la ripresa del gioco dal gol subito, con un'azione da tre passaggi, realizza la rete del 2-4 sempre con Albini (tripletta per lui). Il risultato rimane invariato fine agli ultimi minuti della partita, dove il Capitone accorcia le distanze grazie ad un incertezza della difesa del Real, fissando il risultato finale sul 3-4 per gli ospiti.

Articoli correlati

Anche le grandi a volte cadono. Primo ko per US Alviano contro Amatori Teverina

Uisp Amelia: sette volte La Cerqua, Sambucetole c'รจ

Uisp Amelia: Galaxy ko, il Chicco d'Oro riapre i giochi



 

Tag Cloud