Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
Sporterni.it - 21/02/2014 - Tonino Ottaviani


Dopo aver subito il sorpasso ad opera dei Galaxy, la Cavallerizza (18 punti) chiede il posticipo della gara Real Mentepazzi-Rist. La Cavallerizza e lascia la possibilità di allungo all’Avigliano Galaxy (24 punti) che vanno a vincere sul campo del Bar Sepi Alviano per 4-6.
BAR SEPI ALVIANO - AVIGLIANO GALAXY 4-6
Partita ricca di gol e la prima a sbloccare il risultato è la formazione locale che parte forte e si porta addirittura sul 3 a 0 annichilendo la capolista. Gli ospiti accusano il colpo ma Francesco Rosati e Giovanni Caporali nel finale di tempo riaccendono le speranze dei Galaxy (3-2).

Nella ripresa la formazione aviglianese prende in mano il gioco ma segna ancora il Bar Sepi che sfrutta bene una punizione dalla distanza (4-2). Passa un minuto e ancora Rosati segna il gol che tiene a galla i Galaxy (4-3) poi mentre la pioggia scende incessantemente i locali si chiudono a riccio e difendono il risultato. Gli ospiti ne approfittano subito e segnano prima con Federico Finistauri su punizione e poi ancora Rosati di testa (4-5). Con il Bar Sepi che spinge alla ricerca del gol, sono ancora i Galaxy a segnare nel finale con Marco Tolomei e chiudono l'incontro sul 4 a 6.
AMERIA MONTENERO - BAR CHICCO D'ORO 3-4
Del riposo della Cavallerizza ne approfitta anche il Bar il Chicco d’Oro (20 punti) che va a vincere per 3-4 sul campo dell’Ameria Rist. Montenero (penultimo con 7 punti) e la scavalca in classifica piazzandosi al secondo posto, a quattro punti dalla capolista. Partita molto difficile per l'intensità della pioggia, comunque l'Ameria parte molto decisa e passa in vantaggio con due reti una dietro l'altra, la prima di Andrea De Santis con un tiro dal limite dell’area e l’altra di Leonardo Pimpinelli (2-0). Al doppio svantaggio il Chicco reagisce e anche se la pioggia rende la partita sempre più difficile riesce ad accorciare le distanze prima del doppio fischio dell'arbitro, con Tommaso Caccavale (1-2). Secondo tempo quasi a senso unico, con gli ospiti che cercano di recuperare lo svantaggio e ancora Caccavale, con un’azione in velocità, porta la sua squadra al pareggio (2-2). Il Chicco fa la gara e subisce ancora un gol da parte dei locali, che realizzano il gol del 2-3. Quelli del Bar sanno che la Cavallerizza non ha giocato e spingono sull’acceleratore alla ricerca della vittoria. Dopo tre pali e molte occasioni da gol il Chicco con Matteo Chieruzzi si guadagna un calcio di rigore e gli permette di pareggiare con il portiere rigorista Stefano Maccaglia (3-3). Il Chicco non molla, vuole vincere la partita e nel recupero dato dall’arbitro, con un’azione di contropiede, il numero 8 Tommaso Caccavale firma la sua tripletta e porta la squadra alla vittoria (3-4) scavalcando la Cavallerizza.
ATHLETIC LAB NARDUCCI-FRAVIS ABBIGLIAMENTO 2-2
Della sosta della Cavallerizza non ne approfitta la frAVIS Abbigl. D&V (17 punti) che è costretta al pareggio per 2-2 sul difficile campo dell’Athletic Lab Narducci (16 punti). Bella partita quella tra la quarta e la quinta in classifica. La prima occasione è per la frAVIS con il cobra Alberto Silvestrelli che anticipa il portiere avversario ma sulla riga salva tutto Matteo Lorenzoni del Narducci e su questa conclusione finisce la partita del bomber ospite che risente di uno stiramento al quadricipite femorale ed è out dai giochi. Nonostante la grave perdita i "light-blu" passano comunque in vantaggio con Federico Pettorossi che insacca all'angolino con un sinistro chirurgico (0-1) e che sancisce la fine del primo tempo. Nella ripresa il raddoppio della D&V non si fa attendere e porta la firma di Riccardo Massaccesi che scatta sulla fascia destra e nel tentativo di mettere in mezzo per il falco Stefano Fiaschini trova la sfortunata deviazione di Lorenzo Granca (0-2). L'Athletic ha una reazione rabbiosa e costringe gli ospiti sulla difensiva ma il portierone frAVIS, William Frittella è ottimo nei suoi interventi. Nonostante ciò, prima del triplice fischio dell’arbitro, viene trafitto due volte dalle conclusioni degli attaccanti locali (2-2).
AS CAPITONE - ASD SAMBUCETOLE 4-8
Nella partita di bassa classifica tra l’AS Capitone (10 punti) e l’ASD Sambucetole (6 punti) vincono di goleada gli ospiti per 4-8 alla loro seconda vittoria consecutiva.

 

www.sporterni.it/articolo.php?id=9190

Articoli correlati

Avigliano otto volte Galaxy La Fravì si aggiudica il set

Amelia, due pari per cominciare

Uisp Amelia: sette volte La Cerqua, Sambucetole c'è



 

Tag Cloud