Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Il Gigino Team Avigliano è fermato dal Rist. Montenero


Nella foto: Rist. Montenero

Continua la marcia trionfale del Rist. La Cavallerizza che vince sul campo dell'Independiente Collicello per 0 a 6 e porta la sua serie positiva a 5 vittorie consecutive. Mattatore dell'incontro è Simone Sensini autore di una tripletta e oltre a segnare favorisce con il suo movimento anche il resto delle segnature, vanno in gol Mirco Marinozzi, Alessandro Asciutti e Emiliano Santacroce.

Al secondo posto a tre punti di distanza la Gigino Team Avigliano è fermata sul proprio campo dal Rist. Montenero con un pareggio per 2 a 2. La partita è stata molto combattuta, maschia e anche molto fallosa, forse troppo. Passa in vantaggio la Gigino Team con Luca Tolomei (1-0) ma si fa raggiungere dalla squadra ospite con un rigore realizzato da Giuseppe Patassini (1-1). La partita prosegue con le due squadre che cercano il gol a tutti i costi ed a trovarlo è il Rist. Amerino che passa in vantaggio con un gol di Luca Suatoni (1-2). La reazione della squadra di casa è veemente e nella foga viene espulso l'autore del gol Luca Tolomei. Con un uomo in meno continua la ricerca della rete da parte della Gigino Team e gli ospiti non ne approfittano, anzi nei minuti finali si fanno raggiungere dal gol di Emanuele Grasselli che fissa il punteggio sul due pari.

Al terzo posto si piazza la PS Service che batte il Fortis Morre per 3 a 1 e porta a casa una vittoria molto importante per non mollare il passo della Cavallerizza. Non è stata proprio una bella partita, poco combattuta e molto fallosa e di conseguenza con il gioco molto spezzettato dal fischietto dell'arbitro. Comunque parte molto bene la squadra di casa che dopo pochi minuti usufruisce di un rigore, ma il bomber Damiano Di Nicola se lo fa parare con un grande intervento dal portiere ospite Roberto Marcelli. La squadra amerina insiste e trova il gol del vantaggio con Filippo Lorenzoni su azione susseguente a calcio d'angolo (1-0). La squadra ospite per nulla intimorita cerca il pareggio e lo trova con il gol di Enrico Mecarelli (1-1), sfiora anche il vantaggio con un azione molto pericolosa e il primo tempo finisce così sull'1 a 1. Nel secondo tempo, causa le numerose assenze, il Morre non riesce a portare attacchi concreti alla porta avversaria e così ne approfitta il PS Service che va in goal per due volte, il 2 a 1 è segnato da Lorenzo Ippoliti con un gran tiro da fuori, mentre il 3 a 1 lo realizza Nicolò Pauselli su una mischia.

Al quarto posto sale l'Avigliano Galaxy che con la sua seconda vittoria nel torneo sorpassa il Rist. Montenero e la Fravì Abbigliamento e a farne le spese è la formazione amerina del Real Mentepazzi che viene battuta per 4 a 1. Partono bene gli ospiti che si rendono pericolosi con un bel tiro di Enrico Toni che colpisce il palo. La squadra di Mister Gentili non accusa il colpo e si dispone bene in campo chiudendo tutti gli spazi agli avversari e rendendosi pericolosa in contropiede. Infatti dopo una bella azione di prima i Galaxy trovano il gol con Michele Di Mattia che si inserisce bene in area di rigore e spiazza il portiere ospite (1-0). In un'altra ripartenza la squadra di casa raddoppia con un bel tiro di Giovanni Caporali (2-0) ma sullo scadere del primo tempo gli ospiti accorciano le distanze con un bel gol di Valerio Marzoli che di fatto riapre la partita (2-1). Nel secondo tempo i Real Mentepazzi sono più vivi e determinati al raggiungimento del pareggio e lo sfiorano più volte, prima con due tiri da fuori di Francesco Corvi e poi con Enrico Toni, ma il portiere Daniele Grasselli è sempre vigile e chiude la propria porta difendendo il vantaggio. Nel finale i Galaxy chiudono la gara e incrementano il proprio vantaggio, prima con una punizione di Tonino Fazi poi ancora con Caporali fissando il risultato finale sul 4 a 1.

Al quinto posto in compagnia del Rist. Montenero si trova la Fravì Abbigl. D&V che va a pareggiare per 4 a 4 sul campo dell'ASD Sambucetole. La partita si disputa davvero in un clima inglese e al 5° minuto la Fravì va in vantaggio con il terzino Giulio Cupido che realizza dopo una percussione sulla fascia (0-1). Ma il pareggio è nell'aria ed è ad opera di Marco Tiberio Maccaglia che con una punizione calciata furbamente sotto la barriera, infila la palla rasoterra sul primo palo dove non può nulla il numero uno della Fravì, Luca Chitarrini. Gli ospiti non si arrendono e rispondono con un secco uno/due di Alberto Silvestrelli che con una doppietta fa terminare il primo tempo sul punteggio di 3 a 1. Riprende il secondo tempo e il Sambucetole trova subito il gol del 2 a 3 con Gabriele Pierucci che approfitta di un indecisione di Maurizio Chiaia. La squadra di casa continua a premere alla ricerca del pari e ci riesce con una gran botta da fuori area a mezz'altezza sempre opera del bomber Maccaglia che trafigge ancora la difesa amerina (3-3). Coach Marco Vignandel chiama così un time-out per riordinare la squadra e la strategia sembra azzeccata infatti, al rientro, Fabio Chiaia ci crede e su una palla che sembrava persa prova un tiro-cross teso in mezzo all'area e aiutato da una deviazione trova il vantaggio (3-4). Ma proprio quando tutto sembrava finito a circa quattro minuti dal fischio finale il Sambucetole con orgoglio trova il gol del pareggio con una bordata dalla distanza di Michele Pantaleoni e la partita finisce sul 4 a 4!

Tonino Ottaviani

 

Articoli correlati

Il Rist. La Cavallerizza vince matematicamente il 5° Torneo Interprovinciale

COPPA INTERPROVINCIALE UISP 2011 Il Rist. La Cavallerizza e la FRAVI

Le corazzate vincono soffrendo. Centro Amerino e Sambucetole ok, ma che fatica



 

Tag Cloud