Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Terni e provincia In Eccellenza Aet supera Stroncone, Fema ok su Nuova Dinamo


Claudio Contessa

TERNI - I vari campionati di calcio Uisp iniziano ad entrare nella fase più calda. Primi verdetti per quanto riguarda le coppe, mentre scatta la fase finale del campionato di calcio a 7 di Terni.
Coppa Eccellenza Prima fase in archivio, a passare il turno sono l'Aet che vince il doppio set con lo Stroncone e trova la Fema che batte senza problemi la Nuova Dinamo. Altro accoppiamento tra il Terni Est che per i gol segnati fuori casa ha la meglio contro l'Edilservice e la Ttl, dopo la doppia vittoria con il Gramsci. Nell'altra gara i Dragons ( che hanno eliminato il Quadrelli) sfidano l'Amr San Valentino (doppio successo con lo Struttura).
Miranda sempre primo ll Miranda contro i Primi della Strada resta in testa alla classifica del girone. A tre punti restano sia il Ponte San l.orenzo che supera il Casteldilago, sia il Ferentillo corsaro in casa del Villa Luisa. Colpo esterno anche per il Farnetta e il Papigno, solo pari tra ]enin e Irish Pub.
Out Morre e Gigino Team
Primi verdetti per la fase eliminatoria della Coppa Interprovinciale: nel girone A eliminato il Fortis
Morre, nel girone B Gigino Team Avigliano. Nel girone A decisivo lo scontro diretto tra il Ristorante Montenero e il Fortis Morre, con la squadra di Amelia che ha la meglio 7-0 con i gol di Giuseppe Patassini (2), Francesco Bifarini (2), Luca Serangeli, Stefano Binnella e Cristian Proietti. L'altra partita del girone ha visto la vittoria dell'Independiente Collicello sul Real Mentepazzi per
5 a 0 e la conquista per la squadra di Collicello del primo posto. I Mentepazzi, già qualificati e senza ambizioni di classifica, giocano la gara in scioltezza. Parte bene il Real che colleziona delle buone occasioni da rete, ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio alla prima vera occasione. Da qui in avanti il Real perde fiducia e viene trafitto 4volte. Risultato forse troppo rotondo, ma il Collicello è una squadra forte e cinica sotto porta. Nel girone B ennesima vittoria del Ristorante La Cavallerizza per 7 a 2 sull'eliminata Gigino Team Avigliano e conferma del primo posto del girone. Bella partita tra due squadre che hanno fatto vedere nell‘ultima partita di coppa ciò che la classifica di campionato conferma. La Cavallerizza grazie alla sua superiorità tecnica riesce a controllare la Gigino Team che recrimina su due gol subiti a loro dire irregolari e non visti dal direttore di gara. Nell'altra partita del girone la Ps Service batte 4 a 1 l'Asd Sambucetole. Partita segnata dalle molte assenze, alla squadra di casa mancava il capocannoniere del torneo, Marco Tiberio Maccaglia e diversi altri calciatori, mentre gli ospiti lamentavano le assenze di Damiano Di Nicola e di un portiere di ruolo. La partita inizia a basso ritmo ed è povera di emozioni, ma il predominio in campo e sempre a favore della Ps Service. Al 10' passa in vantaggio la squadra di Amelia grazie ai soliti errori difensivi del Sambucetole con Alessandro Reggi (0-1) e poco dopo raddoppia con il nuovo acquisto Federico De Santis. Nel secondo tempo il Sambucetole sotto di due gol alza leggermente il ritmo e prende una traversa, ma la Ps con l'ennesima carambola si porta sul 3 a 0 con un gol di Filippo Lorenzoni. A questo punto i padroni di casa si sbilanciano e subiscono anche il 4 a 0 con Federico Tomassi. Negli ultimi minuti di gara il Sambucetole segna il gol della bandiera con il nuovo acquisto Claudio Solfaroli (1-4). Nota di merito a Nicolò Pauselli della Ps Service che anche se non nel suo ruolo, ha sostituito il portiere titolare facendo grandi parate.
Le 13 regine Finita la prima fase del calcio a 7 ternano, il campionato prosegue con due gironi all'
italiana con incontri di sola andata. Il gruppo delle 13 formazioni che si contenderanno il primo posto che vale il titolo di campione provinciale, e composto dalle prime tre formazioni di ogni classifica più la migliore quarta di tutti i raggruppamenti che è risultata essere Krash. Queste allora le squadre che parteciperanno alla fase finale del torneo: Villa Luisa Conad Casteltodino, Caffè Castello, Dolce Vita, Giovannetti Costruzioni, Cds, Real Fae Terni, Amici di Enzo, Borderline,
Asd Taizzano Calcio, Krash, Montorino, Idrocalor, Ac Massi 75. Per le squadre eliminate è stato invece creato un girone di consolazione. Di questo fanno parte: Hard Rock Caffè, Hellas Luna, Real Campomaggio, Brin Team, Asd Mola United, Galaxy, Sporting Terni, Azzurra, Palestra Gryphus, Moscatelli Fc, Alba Due, Esab, Saim Service, Valserra.

Primi verdetti La stagione Uisp entra nel vivo

 

Articoli correlati

Mentepazzi e Collicello, qualificazione in tasca

Firenight fuori dalla Coppa Bar Sepi e Galaxy avanti

La Gigino Team dice addio al primo posto



 

Tag Cloud