Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Insegue l


Terni e provincia Le tre battistrada hanno fatto il vuoto nel torneo di Eccellenza

Claudio Contessa

TERNI - Prosegue lo scontro al vertice nei due campionati di calcio a 11 Uisp di Terni. Nel massimo torneo di Eccellenza l'Aet mantiene il vantaggio sulle inseguitrici Fema e Amr San Valentino, ma continua ad avere il fiato sul collo. Due punti sono pochi e ad ogni partita si può verificare un colpo di scena.
Nel campionato di Prima serie la Proarci ribalta il pronostico e sconfigge di misura la capolista
Miranda che viene scavalcata dal Ferentillo. La formazione della Valnerina guarda tutti dall'alto,
ma anche in questo caso non c'è ancora niente di definitivo.
Sfida a tre in Eccellenza
Aet 25 punti, Amr San Valentino e Fema subito dietro con 23. La sfida al vertice del torneo di Eccellenza si fa quanto mai interessante. Le tre regine hanno fatto il vuoto dietro di loro e si preparano allo sprint finale piene di buoni propositi. L'Aet (corsara in casa del Real Quadrelli) può vantarsi di aver perso solamente una volta in un totale di 15 gare e di avere dalla sua la difesa meno battuta del torneo con soli 12 gol subiti. La Fema (che sconfigge lo Strettura 2-1) brilla per il suo potenziale offensivo: ben 49 sono le reti realizzate con un media superiore alle 3 a gara. Uno score di tutto rispetto per un team "zemaniano" che segna e le prende (24 i gol incassati), ma comunque in grado di lottare fino alla fine per il primo posto. Più equilibrata l'Amr San Valentino (vittoria per 3-1 contro Edil2000) che vanta il secondo miglior attacco con 40 reti realizzate, ma una difesa non troppo attenta con 22 subite. Dietro le prime si trovano i Dragons bloccate sull'1-1 dal Gramsci e l'Edilservice che rifila una cinquina alla Nuova Dinamo. Lo Stroncone ultimo in classifica lotta e si batte con le unghie e con i denti contro la Ttl, ma poi è costretto a capitolare 2-3.
Proarci ammazzagrandi
Rovinosa sconfitta del Miranda: la capolista viene sconfitta dalla Proarci, ma oltre alla partita perde anche il primato che condivideva con il Ferentillo. La squadra della Valnerina, intatti, si libera 3-1 dell'Fc Sivo e passa al comando solitario della classifica della Prima serie con due punti di vantaggio. Distacco minimo e facilmente recuperabile, ma intanto il morale sale alle stelle. Restano in lotta per la promozione in Eccellenza (destino che spetta alle prime tre della graduatoria), la Jenin
(poker estemo contro il Casteldilago), il Papigno (2-1 contro i Primi della Strada di Zampagna e Schernardi) e il Ponte San Lorenzo che questa settimana osservava il suo turno di riposo. Fa punti il Farnetta dopo il 4-1 all'Irish Pub. Unico pareggio di giornata quello tra Villa Luisa e Pumas (2-2).
Villa Luisa al comando
Terza giornata per il girone finale del torneo di calcio a 7 di Terni. Il Villa Luisa supera 8-3 Borderline e vola davanti a tutte realizzando l'en plein con tre vittorie in altrettante gare disputate. Dietro scalpitano Caffè Castello e Amici di Enzo che hanno già osservato il loro turno di riposo (al contrario della capolista) e sono forti dei due successi ottenuti. Bene Montorino che rifila un 8-2 a Krash e Idrocalor vittorioso in casa di Massi75 con un deciso 5-2. Real Fae gioca a tennis contro il Cds, Giovannetti e Taizzano danno vita ad un incontro ricco di emozioni e gol e vinto dai primi con il risultato di 7-4. In Prima serie vola solitaria al comando Saim Service dopo il 5-2 all'Esab restando l'unica squadra a punteggio pieno dopo solo 3 turni. Hellas Narni e Alba Due salgono sull'ottovolante, punti in tasca anche per Galaxy, Palestra Gryphus e Hard Rock Caffè.
Un Baschi senza limiti
Nessuna sconfitta all'attivo per il Baschi che vola al comando del calcio a 11 di Orvieto. La capolista vince 3-1 con il Graffignano e resta a più cinque dai New Arc che hanno però una partita in meno. Stessa sorte per l'0rvietana che coltiva ancora delle chance di successo. Nel calcio a 5 l'Antica Rupe guarda tutti dall'alto con i suoi 21 punti. Bar Duomo senza pietà nel 19-6 inflitto al malcapitato Pinkos ultimo in classifica e con 98 gol incassati in 12 partite giocate. Adesso non resta che attendere il prossimo turno e vedere se i rapporti di forza rimarranno questi.

Capolista L'Aet comanda in Eccellenza con 25 punti

 

 

Articoli correlati

La Cavallerizza resta attaccata al Farnetta. Chicco d'0ro punge

Uisp C7: FEMA - AVIGLIANO GALAXY 4-6 (VIDEO E INTERVISTE)

Irish Pub e Farnetta restano al buio



 

Tag Cloud