Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Trovato l'escamotage per permettere all'attaccante di giocare con " I Primi della Strada". Con lui anche Marco Schenardi


19 Gennaio 2011 15.56 - di Ivano Mari - Fonte: Radio Galileo - cod.264673


Sono stati proprio loro, i ragazzi che fanno parte della squadra de " I primi della Strada" a trovare la soluzione giusta per metter fine all'impaccio che si respirava in casa Uisp in virtù delle lamentele delle altre squadre che non accettavano di buon grado la presenza in campo di Zampagna.
E' vero il regolamento della Uisp vieta il tesseramento, nella stagione in fase di svolgimento, di giocatori provenienti da società professionistiche ma l'intervento del Coni e della Uisp Nazionale avevano permesso il tesseramento di Riccardo Zampagna in deroga. L'insoddisfazione e le lamentele di molte squadre che stanno disputando il campionato hanno rimesso tutto in discussione e nemmeno la riunione nella sede provinciale del Coni a cui hanno preso parte l'avvocato Carignani, il presidente nazionale Uisp, Simone Pacciani e le squadre partecipanti al campionato Uisp di Terni, stava regalando una soluzione alla questione.
A mettere tutti d'accordo è stata l'Associazione "I Primi della Strada " Che hanno proposto la partecipazione della loro squadra fuori classifica.
E così Riccardo Zampagna può affiancare Marco Schenardi in quella che per i primi della Strada è un'occasione per stare insieme e per portare avanti quei progetti di solidarietà che si prefigge.
Certo in questa vicenda chi non ha fatto una bella figura sono le altre società, o almeno quelle che hanno avanzato le loro lamentele, perchè probabilmente non sono entrate nello spirito UISP ovvero quello di disputare un campionato da sempre amatoriale, dove non conta vincere ma divertirsi stando insieme. Senza contare che la presenza di Marco Schenardi e Riccardo Zampagna danno lustro ad un campionato che con loro in campo acquisisce importanza e visibilità anche a livello nazionale tanto che diverse emittenti ne hanno già parlato abbondantemente.
Comunque, da questo fine settimana Zampagna potrà giocare con la sua squadra anche se fuori classifica contro il Villa Luisa.

Articoli correlati

CALCIO, ZAMPAGNA E SCHENARDI, CHE COPPIA!

Uisp, Primidellastrada: dopo Zampagna ecco Schenardi

Zampagna, addio calcio: "Non mi divertivo piĆ¹"



 

Tag Cloud