Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
www.sporterni.it - 24/02/2017 - Tonino Ottaviani - link fonte articolo


Il racconto della 14esima giornata dell'11° Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni 2016-2017

In foto: Roberto Genovasi calciatore del Bar il Chicco d'Oro

Sporterni

Rist. Amerino - ASD Sambucetole 1 – 5

Commento a cura di Umberto Bianchini Presidente-Allenatore del Rist. Amerino:

<< Questa volta non faccio la cronaca della partita, do solo qualche dato. Allora il primo tempo è terminato 0-2, per loro due tiri in porta da venti metri e due gol, per noi un rigore reclamato non dato, con due pali e una traversa colpiti. Il secondo tempo una traversa altri due pali presi e molte parate del portiere avversario, alcune non si sa come, con altre situazioni da non credere. Fine della partita 1 a 5 !!!! Per noi è andato in rete Alessandro Miliacca >>.

Rist. Montenero - Real Mentepazzi 1 - 5 

Commento a cura di Edoardo Cianfruglia Addetto Stampa-Giocatore del Rist. Montenero: 

« Partita sempre ostica per noi.. soprattutto per l'organizzazione e la concretezza di gioco di cui dispone l'avversario! Purtroppo abbiamo perso.. ma risultato veramente bugiardo per come è maturato.. visto l'ottimo atteggiamento e la cattiveria agonistica messa in campo.. purtroppo siamo fragili mentalmente e dopo aver subito 2 goal banali abbiamo provato a riacciuffare la partita ma scoprendoci troppo e quindi subendo contropiedi micidiali da parte dell'avversario.. speriamo che con un po' di fortuna di riprenderci e di proseguire a fare le buone prestazioni di fine anno 2016 ».

Cronaca a cura di Alessandro Rossetti Presidente-Giocatore del Real Mentepazzi: 

Seconda vittoria consecutiva per il Real Mentepazzi che batte per 1-5 il Rist. Montenero. Equilibrio rotto da Daniele Ruco per il Real che al decimo minuto con un tiro da fuori area sblocca il risultato 0-1. La partita è equilibrata con occasioni per entrambe le squadre ( in almeno 2 occasioni strepitoso il portiere del Real Scanni) e solo un grandissimo gol da fuori area di Alessio Gazzani muove il tabellino fissando il parziale del primo tempo sullo 0-2. Inizia la ripresa con il Real che schiera due "vecchie glorie" arancio blu, Samuele Grassi e Claudio Cappuccino.

Il Montenero cerca il gol che riaprirebbe la partita scoprendosi in fase difensiva, così ancora Ruco ne approfitta segnando la propria doppietta personale 0-3. Il Montenero reagisce segnando il gol che riapre la partita 1-3. Ci pensa però Cappuccino, che nel giorno del suo ritorno al Real, segna una doppietta che fissa il punteggio sul 5 a 1. 
Commento di Rossetti:« Buona prestazione in vista della prossima partita contro la corazzata Fravì Amelia ».

Fravì Amelia - Avigliano Galaxy 2 - 5 

Cronaca a cura di Marco Vignandel Allenatore del Fravì Amelia: 

Fravì: 1 F. Lattanzi, 2 M. Lorenzoni(c), 3 M. Ippoliti, 14 S. Bordacchini, 6 A. Njie, 27 T. Patrizi, 
10 M. Keita.
A disp: 7 M. Grassi, 23 F. Pazienski, 11 L. Pernazza, 8 A. Cavalletti.
Coaching staff: B.Catalucci & M.Vignandel

Marcatori: M. Keita, L. Pernazza

Primo tempo abbastanza equilibrato sbloccato da tre calci di punizione, due a favore degli ospiti e uno calciato da Simone Bordacchini e magicamente colpito con un tacco volante dal bomber africano Musa Keita 1-2. Nella ripresa la squadra di casa prova a ribaltare il risultato con sostituzioni e azioni veloci ma i pali, Daniele Grasselli e la fortuna non sono d’accordo e così gli ospiti colpiscono in contropiede con due colpi di testa che battono l'incolpevole Francesco Lattanzi 1-4. Keita spreca una bella occasione, così come Alagie Njie e Bordacchini. Non sbaglia invece Lorenzo Pernazza che prova in tutti i modi a far rientrare in gara la celeste amerina ma ormai è troppo tardi e al quarto minuto di recupero con i padroni di casa sbilanciati in avanti subiscono il gol del decisivo 2-5

Commento di Vignandel:« Prima sconfitta casalinga abbastanza pesante per noi, alcuni errori dei singoli e dalla panchina non hanno aiutato, diciamo che ormai la rincorsa alla Quercia è praticamente impossibile (7 punti) e dobbiamo stare attenti che dietro Real Mentepazzi (prossimi avversari nel "Classico" amerino), Chicco d'Oro e Sambucetole su tutti sono avversari agguerriti per la seconda posizione ».

Cronaca a cura di Luca Bernardini Addetto Stampa-Giocatore dell’Avigliano Galaxy:

Galaxy, una vittoria che sa di impresa Battuto 5-2 il Fravì secondo in classifica


FRAVI’ AMELIA: Lattanzi, Lorenzoni, Ippoliti, Bordacchini, Cavalletti, Njie, Keita, Grassi, Pernazza, Silvestrelli, Patrizi, Paziewski All. Vignandel
AVIGLIANO GALAXY: Grasselli, Boccali, Chianella, Caporali, Bigaroni, Pantaleoni, Rosati, Tolomei, Cibocchi, Grasselli All. Gentili
RETI: Pantaleoni (AG), Keita (FR), Cibocchi, Caporali, Chianella (AG), Pernazza (FR), Bigaroni (AG)

Grande impresa dei Galaxy al campo sportivo ‘La Quercia’, che si trova nei pressi di Narni Scalo: la banda di mister Gentili supera con un perentorio 5-2 il Fravì secondo in classifica; una vittoria che si spera dia lo stimolo giusto ai bianco azzurri per fare un grande girone di ritorno e guadagnare posizioni in classifica.

Il primo tempo è un’autentica battaglia, i Galaxy tengono testa agli avversari e dimostrano di potersela giocare con tutte le squadre del campionato a dispetto della propria classifica. Il vantaggio arriva con il gol su punizione di Pantaleoni, anche se la gioia è breve in quanto Keita pareggia i conti dopo pochi minuti. Prima del rientro negli spogliatoi i Galaxy si riportano in vantaggio ancora su calcio di punizione, stavolta è Chianella che non lascia scampo a Lattanzi. Nella ripresa i bianco azzurri continuano a giocare con determinazione, dopo un periodo di flessione torna un grande Rosati che sale in cattedra e serve gli assist per i gol di Cibocchi e Caporali, entrambi di testa. Sul 4-1 i Galaxy sentono odore di impresa e stringono i denti per evitare la reazione del Fravì; Lorenzo Pernazza accorcia le distanze ma stavolta la rimonta non riesce in quanto nei minuti finali Bigaroni servito da Pantaleoni chiude la gara firmando il gol del 5-2.

Tornano dunque alla vittoria i ragazzi di Avigliano, contro quella che è la seconda squadra sulla carta più forte del campionato, i bianco azzurri avvicinano ora il Montenero in classifica, mentre la squadra di Vignandel devi guardarsi bene dal Real Mentepazzi che la tallona nei quartieri alti della classifica.

Circ. Sp. Arci La Quercia - Rist. La Cavallerizza 3 - 3 

Cronaca a cura di Yuri Giardinieri Addetto Stampa-Giocatore del Circ. Sp. Arci La Quercia:

Marcatori: Bonelli Filippo, Biagetti Fabiano, Federici Daniele

Partita bella e di qualità. Partono meglio i locali che trovano il vantaggio su un tap-in di Bonelli dopo una conclusione di Cascioli respinta dal portiere 1-0. Giocano bene anche gli ospiti e si portano addirittura tra la fine del primo tempo e inizio ripresa sull’1-3 con conclusioni su calcio di punizione (un paio di falli molto dubbi). A questo punto i locali tirano fuori il carattere, si risistemano e iniziano a giocare. Prima Biagetti di testa su calcio d angolo di Stoiadinovich trova il 2-3 poi Federici è abile a procurarsi un rigore che lui stesso realizza per il definitivo 3-3. 
Commento di Giardinieri:« Bella partita agonisticamente valida e complimenti agli ospiti ».

AS Capitone - Bar il Chicco d’Oro 1 - 4

Commento a cura di Cristiano Turchi Addetto Stampa-Calciatore del Bar il Chicco d’Oro:

Chicco d’Oro: 1 W. Frittella (c.), 4 C. Turchi (v.c.), 5 L. Chieruzzi, 6 R. Genovasi, 
7 M. Mercuri, 8 A. Paolucci, 9 A. Caripoti, 10 M. Cristiano, 14 M. Ciubotaru, 
17 C. Titiriga,
Presidente S. Passagrilli Dirigente M. Frittella
Marcatori: Roberto Genovasi (3), Matteo Mercuri 

« Vittoria meritata del Chicco D'Oro che supera un Capitone in grande ascesa. Ottimo il primo tempo degli ospiti che finiscono in vantaggio di 0-2. Secondo tempo più equilibrato con il Capitone che, nonostante una formazione rimaneggiata, tira fuori l'orgoglio e cerca di riaprire la partita ».

Articoli correlati

Uisp Amelia: Mentepazzi che impresa, Galaxy da soli

Il Chicco d'Oro riapre il torneo Torna in corsa La Cavallerizza

La Cavallerizza adesso è sola Impresa Bar Sepi con la Fravis



 

Tag Cloud