Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

L

4° Tomeo Interprovinciale di Calcio a 7 - UISP Terni


Finisce anche il 4° Torneo Interprovinciale ed a vincere è sempre l'Independiente Collicello (62 punti in 24 partite), che per il secondo anno consecutivo si aggiudica la vittoria. Anche quest'anno, come lo scorso, vince mostrando una regolarità nei risultati impressionante, che ha disarmato tutte le sue rivali. La sua forza sta nel gruppo che gioca insieme ormai da tre anni e ne fa un complesso qualitativo compatto e con un gioco ormai conosciuto a memoria.
La squadra di Collicello ha costruito la sua vittoria anche quest'anno grazie alla miglior difesa (48 gol subiti) e al secondo miglior attacco del torneo con 107 gol segnati. Al secondo posto ad una distanza di 6 punti si piazza l'AC Massi 75 che è autrice di un girone di ritorno incredibile, fatto di 12 vittorie su 12 partite. Questo exploit le ha permesso di guadagnare la seconda posizione ai danni della Gigino Team Avigliano che è arrivata terza a 10 punti dalla capolista. La squadra di Avigliano ad un girone di andata fatto a pieno ritmo, ha risposto con un girone di ritorno in calando, dove nelle ultime giornate si è giocato tutto il vantaggio che aveva. Sicuramente la partita che ha fatto la differenza è stato lo scontro diretto con la Massi, che l'ha vista soccombere in casa per 5 a 4. Recupera la quarta posizione l'ASD Sambucetole (38 punti) che nello scontro diretto dell'ultima giornata, sul proprio campo, supera il Rist. La Cavallerizza per 8 a 3 e lo sorpassa in classifica. Questa vittoria vale tantissimo perché in un colpo solo supera due squadre, infatti approfitta anche dello scivolone della Ritratti Parrucchieri che va a perdere sul campo dell'AC Massi 75. Nonostante abbiano terminato a pari punti (37) il Rist. La Cavallerizza conquista il quinto posto ai danni della Ritratti Parrucchieri, per una migliore posizione in classifica di Coppa Disciplina. A ridosso delle due squadre di Amelia si attesta in settima posizione (36 punti) l'AS Real Mentepazzi, mentre in ottava sale l'Avigliano Galaxy (30 punti). A seguire, nona è l'ASD Fornolese (28 punti), decima è la PS Service (21 punti), undicesima è la Fortis Morre (18 punti) e dodicesima con 14 punti è l'Amatori Lugnano in Teverina. Alla penultima giornata è stata estromessa l'US Alviano (come da Regolamento UISP) rea di aver rinunciato per la terza volta a disputare una partita. Se la squadra di Collicello ha avuto la miglior difesa, la squadra di Sambucetole come lo scorso anno vince anche il premio di miglior attacco con ben 123 gol segnati in 24 partite 57 dei quali li realizza Marco T. Maccaglia che gli valgono la vittoria nella Classifica dei Cannonieri per il secondo anno consecutivo. Il suo bottino nell'arco di questi due anni ha superato le cento reti: davvero un grande record. Nella classifica di Coppa Disciplina vince ancora una volta l'AS Real Mentepazzi con 16 punti.
Ora, finito il quarto torneo, passiamo alla disputa della Coppa Interprovinciale 2010, quest'anno una breve edizione che dura due settimane, con tutte le squadre che hanno partecipato al torneo ad eccezione di Anfora UTD e US Alviano. La finale della stessa si disputerà alla Cavallerizza di Amelia il 16 maggio alle ore 18,30 ed a seguire cena del torneo e relativa premiazione.
Per tutte le informazioni e curiosità che riguardano il torneo le potete reperire sul rinnovato si¬to www.calcioasette.it dove oltre alle classifiche varie, potete trovare foto e commenti alle partite. Arrivederci al prossimo mese.

Tonino Ottaviani

 

Articoli correlati



 

Tag Cloud