Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


Siamo arrivati all'undicesima giorna­ta e in questo periodo il torneo è fer­mo, perché come tutti gli anni per le feste natalizie, ci prendiamo una pausa e approfittiamo per riprender fiato. Questa pausa serve anche a di­verse squadre per rivedere le strate­gie. Infatti si apre il mercato di ripa­razione e le compagini che ne hanno bisogno integrano con nuovi innesti i propri organici. Comunque, come lo scorso anno, a guidare il torneo è sempre l'Independiente Collicelio che apre la classifica dalla prima giorna­ta e ogni anno si conferma squadra da battere. A questo punto della sta­gione, dopo 11 partite si ritrova con 28 punti che sono frutto di 9 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. Quest'anno al secondo posto e ad inseguire la squadra di Collicello troviamo la Gigino Team Avigliano, che a tre punti di distanza non perde le speranze nella vittoria finale. Questa squadra fà dell'agonismo la sua arma migliore, lotta fino all'ultimo minuto ed è dota­ta di buone individualità; la posizione è ottenuta grazie a un percorso di 8 vittorie un pareggio e 2 sconfitte. Al terzo posto, a sei punti di distacco si trova l'AC Massi 75, squadra molto solida, potente e con un collettivo che abbina qualità e esperienza. Questa squadra è stata formata da un grup­po di amici del comprensorio narnese e ternano per ricordare un caro ami­co scomparso prematuramente. La posizione conseguita è maturata con 7 vittorie un pareggio e 3 sconfitte. Guadagna il quarto posto il Ritratti
Parrucchieri di Amelia, che con una lunga serie positiva, guadagna molte posizioni lasciando i bassifondi della classifica. Infatti dopo una partenza stentata riesce ad arrivare a nove punti dalla vetta, ottenuti con 6 vittorie 1 pareggio e 4 sconfitte. Al quinto posto, peggior posizione di sempre, si trova una malinconica PS Service, che questo anno è stata costretta a rinnovarsi profondamente ed è vitti­ma della ricostruzione di un gruppo che per vari motivi si è sfaldato. Non è facile ricreare una squadra della medesima forza della precedente; comunque questo risultato è stato ot­tenuto con 5 vittorfe 2 pareggi e 3 sconfitte e a differenza delle altre squadre di vertice, deve recuperare una partita. Per trovare l'ASD Sam­bucetole, principale antagonista delle squadra di Collicelio nella passata edizione, dobbiamo arrivare al sesto posto, che occupa in coabitazione con il Rist. La Cavallerizza di Amelia. La squadra di Sambucetole è una lonta­na parente della squadra ammirata lo scorso anno, mentre la Cavalleriz­za, squadra che gioca il calcio miglio­re, occupa questa posizione senza un motivo apparente. Tutte e due le squadre occupano questa posizione a 13 punti dalla vetta, per quanto ri­guarda la squadra di Sambucetole con 5 vittorie e 5 sconfitte e una par­tita in meno, mentre la Cavallerizza con 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Dalla classifica generale passiamo a quella dei marcatori: al primo posto con 19 gol in 11 gare troviamo il giocatore della Ritratti Parrucchieri, Da­miano Di Nicola. Al secondo posto, ad un gol di distanza (18 gol) si trova Emanuele Grasselli della Gigino Team Avigliano, mentre al terzo si trovano una coppia di giocatori (15 gol), Pie­ro Frittella dell'lndependiente Collicello e il detentore del titolo dello scorso anno, Marco T. Maccaglia dell'ASD Sambucetole. Nella quinta po­sizione (13 gol), si trova il vice can­noniere della scorsa stagione Mirco Marinozzi del Rist. La Cavallerizza. In sesta posizione si trovano una coppia di giocatori (12 gol), Pierpaolo Pettorossi dell'Avigliano Galaxy e Diego Barcherini della PS Service. Per quanto riguarda la classifica della Coppa Disciplina cioè la classifica delle squadre più corrette, si trova al primo posto la PS Service con 6 punti, al secondo posto con 8 punti si trova la vincitrice dello scorso anno AS Real Mentepazzi, mentre al terzo posto con 9 punti si trovano una coppia di squadre, US Alviano e Avigliano Ga­laxy. La quinta posizione a 15 punti, è occupata dall'AC Massi 75, mentre la sesta a 18 punti si trova l'Independiente Collicello.
Per tutte le informazioni e curiosità che riguardano il torneo le potete re­perire sul rinnovato sito www.calcioasette.it dove oltre alle classifiche varie, potete trovare foto e commen­ti alle partite. Arrivederci al prossimo mese.

Articoli correlati

SUPERCOPPA INTERPROVINCIALE 2010

La Cavallerizza domina la stagione con anticipo

Avigliano ko, Independiente Collicello conquista la vetta



 

Tag Cloud