Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


La partita di apertura delia Coppa Interprovinciale, tra il Rist. la Cavallerizza e l'Aviglianfer Sismano riserva subito sorprese; date le posizioni di classifica nel torneo appena finito, chi pensava che questa partita era dal risultato scontato si è dovuto ricredere infatti è terminata con il pareggio dì 3-3. Forse il Rist La Cavallerizza quinto classificato si pensava di fare un sol boccone del Sismano finito penultimo nel torneo e comincia la partita con sufficienza ma all'inizio del secondo tempo si ritrova sotto di due gol (2-0). Non dandosi per vinti e ritrovando il gioco dei tempi migliori i rosa-nero amerini, grazie al loro bomber Mirco Marinozzi raggiungono il pari e poi addirittura il gol del sorpasso con Fabrizio Roccalto.
Pensando di avere la vittoria in tasca La Cavallerizza permette ancora un'azione disperata dell'avversario alla ricerca del pareggio infatti all'ultimo secondo su un rilancio del portiere, il Sismano fa il colpo gobbo procurandosi un rigore per un maldestro tocco di mano di un difensore avversario. Risultato finale 3 a 3, che lascia ampie possibilità a entrambe di passare il turno.
Partita al cardiopalma quella tra Real Mentepazzi e Gigino Team Avigliano, che si conclude sul 3-2 per i padroni di casa, i quali collezionano la 7° vittoria consecutiva tra campionato e coppa. La partita inizia con una fase di studio tra le due squadre che nei primi 30 minuti di gioco si equivalgono; a fine primo tempo è un missile di Francesco Corvi a spezzare l'equilibrio della partita (1-0) e cosi finisce il primo tempo. Il secondo tempo inizia con la Gigino Team che schiaccia la squadra del Mentepazzi nella propria metà campo, assedio da cui scaturisce il gol del pareggio con Emanuele Grasselli. Gli arancio-blu non si arrendono e in pochi minuti vanno ancora a segno 2 volte con Corvi (tripletta per lui quest'oggi, 26° gol stagionale). Finale col brivido con la Gigino Team che accorcia di nuovo le distanze con un tiro da fuori area sempre di Grasselli (3-2) e il forcing compiuto non la fa andare oltre, anche per le ottime prestazioni del difensore centrale Leonardo Comaschi, (una sicurezza della retroguardia) e del portierone Massimo Pauselli che compie almeno 3 miracoli su conclusioni ravvicinate dei ragazzi aviglianesi. Comunque la squadra di Avigliano esce sconfitta dal campo ma dando dimostrazione di essere un'ottima squadra e di potercela fare per il passaggio del turno. La situazione del girone giallo:
AS Real Mentepazzi 3,
Rist La Cavallerizza 1,
Aviglianfer Sismano 1,
Gigino Team Avigliano 0,
ha riposato l'ASD Sambucetole
Nella terza partita di Coppa esce il pari per 3-3 nel derby del basso levare tra l'Us Alviano e l'Amatori Teverina. Le due formazioni scendono in campo con gli organici rimaneggiati ma disputano entrambe un ottima gara e il risultato finale vede un pareggio che accontenta le squadre scese in campo. Partenza alla grande per la Teverina che schiaccia l'Us Alviano nella propria metà campo creando numerose occasioni da rete però non sfruttate al meglio. L'Alviano in contropiede è pungente e, al 15' del primo tempo trova addirittura il vantaggio al primo tiro in porta (1-0). Gli Amatori non ci stanno e "abbozzano" subito una immediata e furente reazione che porta al 20' al gol del pareggio con Cristian Sisti (1-1). Sul finire della prima frazione di gioco l'US Alviano si riporta in vantaggio (2-1) sfruttando una ingenuità della difesa della Teverina. La ripresa è scoppiettante con le due squadre alla ricerca del gol senza tanti tatticismi ma al 15' del secondo tempo è ancora l'US Alviano ad andare in gol con il cannoniere Gabriele Sabatini che realizza un gran goal in mezza rovesciata (3-1). I ragazzi di Mister Piergiovanni non si abbattono e tra il 20 'st e il 25' st riescono a realizzare due refi con Luigi Ruco e Alessio Santi (3-3). Minuti finali concitati con le due formazioni alla ricerca della vittoria: al 28' azione in contropiede per gli Amatori non sfruttata con gli uomini in superiorità numerica; 29'st Stefano Salomoni per l'US Alviano colpisce un palo. Fischio finale al 31' st e pari alla fine giusto per quel che si è visto in campo. Nella quarta partita della prima giornata di Coppa, il Cdc Auto Morre batte per 2 -1 il Bar Europa. Partita equilibrata e con occasioni da entrambi le parti,ma alla fine la differenza l'ha fatta un contropiede che il Morre riesce a sfruttare a metà del secondo tempo. Per quanto fatto vedere in campo un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma le partite spesso vengono decise da episodi che questa volta hanno premiato la squadra del Cdc Auto. I gol sono stati realizzati per il Cdc Auto Morre da Alberto Conti e Alessandro Nanini; per il Bar Europa da Matteo Albini.
Questa è la situazione di classifica dei girone arancio: CDC Auto Morre 3,
US Alviano 1,
Amatori Teverina 1,
Bar Europa 0,
ha riposato il Centro Rev. Amerino

nella foto As Real Mentepazzi

 

Articoli correlati

Anche le grandi a volte cadono. Primo ko per US Alviano contro Amatori Teverina

Amatori Teverina, eroe di giornata. Battuta la capolista Alviano. Primo ok per Mentepazzi.

Primo acuto per una devastante Amatori Teverina. Battuta 14-1 la formazione di Macchie. Alviano spettacolo, ma il Sambucetole non molla.



 

Tag Cloud