L'Independiente Collicello è campione d'inverno. Continua la bellissima storia calcistica di questa squadra che nata tre anni fa per disputare il Torneo Interprovinciale di calcio a 7 Uisp, lo domina. Infatti al suo primo anno di partecipazione è arrivato secondo alle spalle del Centro Rev. Amerino mentre l'anno dopo lo ha vinto con l'Asd Sambucetole finito a ridosso. Questa è una squadra in grado di meravigliare tutti gli amanti di questo sport, non solo per l'altissimo livello di calcio espresso sul campo, ma anche per la correttezza con cui affronta ogni avversario. Il merito dei successi di questa squadra va ad Jhonny Acciacca, il presidente, uomo che è stato capace di creare un team dal grande valore sportivo ed umano, un mix di estro e tecnica, potenza e velocita', in grado di essere competitiva già dal primo anno. In questa giornata ennesima vittoria per lei che ha battuto in trasferta l'Asd Fornolese per 6 a 3 e nonostante le grandissime assenze che l'hanno colpita. La squadra e'stata in grado d imporre il proprio gioco tanto da farlo sembrare un allenamento, con un ottimo Piero Frittela e un preciso schieramento tattico che ne ha permesso la vittoria con i gol di Andrea Massarelli (2), Claudio Ottaviani, Piero Frittella, Marcello Russo e Amedeo C. Giombolini, per l'Asd Fornolese gol dì Leonardo Morelli, Alessandro Miliacca e Tommaso Albini.
Al secondo posto, a tre punti dalla testa, si trova la Gigino Team Avigliano che batte in casa il Fortis Morre con un netto 6 a 1. L'avversario più temuto dalle due squadre comunque è stato il freddo pungente della Cavallerizza che nonostante ciò non ha rallentato la rincorsa al primo posto della Gigino Team. La partita, per tutta la durata dei due tempi, è stata a senso unico, con la squadra di casa che pressava e costringeva il Morre nella propria metà campo. Di contro la squadra ospite, in qualche azione di alleggerimento si guadagnava qualche calcio piazzato da cui è scaturito il gol della bandiera, segnato da Alberto Conti. Per la Gigino Team i gol sono stati segnati da Luca Tolomei (2), Emanuele Grasselli, Andrea Rosati, Mirco Gigli e Marco Ricci.
Al terzo posto, a sei punti dalla seconda in classifica, si piazza la Ritratti Parrucchieri di Amelia che sul proprio campo coglie una vittoria pesante contro l'AC Massi 75 per 4 a 2 e la scavalca in classifica. Partita molto bella e combattuta, ma che alla fine del primo tempo vedeva in vantaggio la squadra di casa con un netto 3 a 0. In questa prima parte di gara c'è stato in campo un unico mattatore, Damiano Di Nicola, autore di una doppietta e che con la sua velocità ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Con questo vantaggio la Ritratti nel secondo tempo controlla la gara, concedendo qualcosa all'avversario e se il risultato comunque rimane a favore della squadra di casa lo si deve anche alle grandi parate del portiere Filippo Pera, che a parato di tutto anche di più!
Al quarto posto, insieme all'AC Massi 75 si trova il PS Service che batte l'Anfora UTD per 5 a 2 ed è a due punti dalla terza in classifica. La squadra ospite gioca per puro divertimento, mentre la squadra di casa cerca di far sua la posta in palio. Ne nasce una partita che fino a tre quarti di gara vede un grande equilibrio in campo e anzi è proprio l'Anfora a sfiorare il vantaggio, mentre la PS Service si affida come sempre alle azioni individuali, che non portano benefici. Comunque quando la squadra di casa ha deciso di far girare la palla ha trovato subito il gol che l'ha portata in vantaggio con Diego Barcherìni, che con un tocco sotto, beffa l'incolpevole portiere avversario. A questo punto, un contropiede della PS chiude la gara, con l'Anfora che tira i remi in barca e la squadra di casa ne approfitta per segnare un altro gol. I gol per la squadra di casa sono stati segnati da Diego Barcherini (2), Luca Caprini (2) e l'altro di Kirill Fedorov, per l'Anfora vanno a segno Francesco Ostili e Stefano Fiaschini.
Al sesto posto e a quattro punti dalle quarte, ma con una partita in meno, si piazza l'ASD Sambucetole che pareggia in trasferta per 4 a 4 contro il Rist. La Cavallerizza. L'ASD Sambucetole guadagna un punto molto importante, contro una buona Cavallerizza, nonostante la grave assenza del trascinatore e capitano, Marco T. Maccaglia. Gli ospiti partono subito bene e vanno a segno dopo pochi minuti, ma dopo un leggero calo la Cavallerizza si rifà sotto, con un ottimo giro palla. Dopo il pareggio trova addirittura i gol per portarsi sul 4 a 2 e chiude così il primo tempo con due gol di vanteggio. Il secondo tempo pero è tutto di marca "bianco-blu"(per l'occasione arancio-nero), che dopo un lungo dominio riesce ad agguantare il pareggio sul (4-4) e con la squadra che prova a vincere ma senza nessun risultato. Da sottolineare per il Sambucetole l'ottimo esordio del neo-acquisto Diego Stentella (sicuramente il migliore in campo), la doppietta di Simone Natalizi e il gol di Federico Fiorucci. Per la squadra di casa i gol sono stati segnati da Giuseppe Patassini, Alessandro Asciutti, Fabrizio Roccalto e un autorete.
Al settimo posto troviamo il Rist. La Cavallerizza in coabitazione con l'AS Real Mentepazzi che sul proprio campo batte nettamente per 8 a 5 l'US Alviano, ancora una volta in formazione rimaneggiata e senza un portiere di ruolo. La partita è stata molto bella e con varie azioni da ambo le parti, ma equilibrata fino a dieci minuti dalla fine, quando i sette ragazzi di Alviano calano fisicamennte perchè senza cambi. Ne approfitta subito il Real Mentepazzi che riesce a portarsi avanti di tre goal, con l'U.S. Aiviano che finisce addirittura in sei per un infortunio. Partita giocata con grande correttezza da ambo le parti, bene così. I gol per il Mentepazzi sono stati realizzati da Francesco Corvi (3), Alberto Silvestrelli (2), Daniele Trippanera, Alessio Gazzani e un'autorete. I gol dell'US Alviano sono stati segnati da Sebastiani Santi (2), Andrea Valenti (2) e Maurizio Bagnolo.