Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


Sambucetole e Bar Europa somo le due squadre che hanno conquistato la finale della Coppa Interprovinciale di calcio a 7. La gara decisiva della stagione che si giocherà domenica 31 maggio alle ore 21 presso il campo La Cavallerizza di Amelia. L'Asd Sambucetole con una vittoria sofferta ai rigori (4-3) conquista la finale su un Ristorante La Cavallerizza sorprendente e mai domo. Partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre, risultato sempre in bilico fino al gol di Mirco Marinozzi che nel corso del primo tempo porta in vantaggio i suoi. A circa 4 minuti dalla fine il Sambucetole riesce ad agguantare il pareggio con una spizzata di testa di Gabriele Pierucci su un perfetto cross di Stefano Crocione (1-1). Si va ai supplementari dove regna ancora l'equilibrio e nonostante i continui bombardamenti di capitan Marco T. Maccaglia la Cavallerizza riesce a mantenere il pari fino a giungere ai rigori. Nella lotteria risulta decisivo l'errore di Fabrizio Roccalto de La Cavallerizza che si fa parare il rigore da Giacomo Canepone che porta così in finale il Sambucetole.
Anche l'altra semifinale finisce ai rigori con il Bar Europa che vince 9-8. Tuttavia a partire con il piede giusto è il Centro Amerino che non sembra risentire delle numerose assenze e passa in vantaggio con Andrea Massarelli (1-0). Nella ripresa il Bar Europa guadagna campo fino a giungere al pareggio con un colpo dì testa di Luca Suatoni (1-1). Il Centro Amerino parte bene anche nei supplementari passando in vantaggio direttamente su calcio d'angolo con un tiro ancora di Andrea Massarelli (2-1). A due minuti dalia fine dei supplementari la caparbietà con cui il Bar Europa cerca il pareggio viene premiata e un tiro di Alessandro Miliacca viene deviato in porta dalia schiena di Luca Serangeli (2-2). Sequenza di rigori interminabile con il Bar Europa sempre in gol, mentre il Centro Amerino sbaglia con il suo uomo migliore, Andrea Massarelli, che sì fa parare il tiro dal bravo portiere Gabriele Petichini.

Articoli correlati

Amelia, Sambucetole e Bar Europa conquistano soffrendo la finale.

La Cavallerizza vince la corsa di Alviano. Uisp Interprovinciale Amatori Teverina ko, festa al Bar Europa

Independiente e Sambucetole non perdonano. Bomber scatenati nella seconda giornata. Tre punti per Bar Europa, Alviano e Gigino Team



 

Tag Cloud