Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


Come ogni stagione il Torneo Interprovinciale ha inizio con una riunione di responsabili delle squadre pre-iscritte do­ve si parla di regolamenti e dell'esperienze vissute nel­l'anno appena concluso. Questo serve per rendere par­tecipi le squadre alla formula­zione di un regolamento equo e anche per migliorarsi. Quest'incontro è pure un mo­do per conoscere le nuove squadre e far vedere anche il modo in cui qui si lavora. Quest'anno purtroppo abbia­mo perso tre squadre (Sciloffi-Mizzella Macchie, Bar Europa e Aviglianfer Sismano) ma ne abbiamo aggiunte cinque e tra queste abbiamo due ritor­ni: il Ritratti Parrucchieri di Amelia che ha come respon­sabile Federico Monesi e A­SD Fornolese (ex Rist.Amerino) con responsabile Marco Tomassini. Le altre nuove squadre sono l'AC. Massi 75 una squadra mista di Narni e Terni dedicata ad un amico scomparso, con responsabile Roberto Mandosi; l'Avigliano Galaxy nato dalle ceneri dell'Aviglianfer Sismano con re­sponsabile Michele Di Mattia; e l'Anfora UTD che è una squadra di Amelia con responsabile Valerio Bucci. Beh, quest'anno siamo 14 squadre, un bel torneo, non c'è che dire, che si svolgerà principalmente nell'impianto sportivo della Cavallerizza di Amelia e nei campi di Sambucetole, Paticchi di Amelia, Toscolano e nel nuovo campo di Campitello. Il torneo ha inizio il 5 ottobre, con una pausa natalizia che va dal 19 dicem­bre al 10 gennaio 2010 e ter­minerà venerdì 30 aprile 2010. Alla fine del torneo si disputerà la Coppa Interpro­vinciale, ancora con formula da stabilire.
Durante questa riunione ho lanciato l'idea che avevo in testa dalla fine della Coppa In­terprovinciale (Giugno 2009) e cioè che da questo anno ad aprire il nostro torneo (una settimana prima) debba aver luogo la disputa della Supercoppa Interprovinciale tra la vincitrice del Torneo e la vinci­trice della Coppa. Così è stato ed a contendersi quest'anno la Supercoppa sono stati l'Independiente Collicello come vincitore del Torneo e l'ASD Sambucetole come vincitrice della Coppa.
La partita sì è disputata il 28 settembre ed ha visto vincito­re l'lndependiente Collicello per 2 -1 con i gol che sono stati realizzati, per il Collicello da Piero Frittella e Simone Ottaviani e per il Sambucetole ha segnato il solito Marco Ti­berio Maccaglia. E' stata una partita molto bella, equilibrata ed a tratti anche spigolosa data la posta in palio e la riva­lità maturata sul campo lo scorso anno. Dopo le prime fasi che sono state di studio, ad andare per primo in van­taggio è stato l'Independiente Collicello che nei primi minuti con Piero Frittella ha sfruttato una punizione sorprendendo il pur forte portiere avversario, Giacomo Canepone. Dopo il gol subito il Sambucetole si è messo alla ricerca del pareggio sbilanciandosi e offrendo il fianco al contropiede avver­sario e in uno di questi Giaco­mo Canepone si è superato ed ha sventato la minaccia. Sul finire del primo tempo il Sambucetole perviene al pa­reggio con un'azione capar­bia e solitaria del solito Marco Tiberio Maccaglia, che dalla sinistra batte l'incolpevole portiere avversario Claudio Castrini con un bel diagonale. Inizia la ripresa ed è subito battaglia, ma l'Independiente Collicello questa sera è più forte e in una delle sue nume­rose azioni passa in vantag­gio. Simone Ottaviani scende sulla destra, in dribbling supe­ra un avversario, converge al centro e lascia partire un tiro che non dà scampo al portie­re avversario. Da qui in avanti la partita si fa spigolosa e con il risultato sempre in bilico fino all'ultimo minuto. La partita finisce 2 a 1 per l'lndependien­te Collicello che vince merita­tamente la Supercoppa Inter­provinciale 2009. Hanno ritira­to il premio, per in Sambuce­tole il capitano Marco Tiberio Maccaglia e per il Collicello il capitano Alberto Ottaviani. Ora, dal 5 ottobre, si ricomincia con il 4° Torneo Interprovinciale con le solite squadre da battere e cioè l'Independiente Collicel­lo e l'ASD Sambucetole... Chi è interessato a seguire l'e­voluzione del torneo deve consultare il sito www.cal-cioasette.it con risultati, clas­sifiche (torneo, disciplina e marcatori) e tanto altro. Visitateci!!!
Tonino Ottaviani

Articoli correlati

SUPERCOPPA INTERPROVINCIALE 2009

SUPERCOPPA INTERPROVINCIALE 2009

SUPERCOPPA INTERPROVINCIALE 2010



 

Tag Cloud