La formazione dell'Avigliano Galaxy
AMELIA - Per il settimo anno consecutivo ricomincia il Torneo Interprovinciale Uisp della zona di Amelia, a dire il vero il tomeo amatoriale di calcio a 7 più longevo che si svolge nella provincia di Terni. A contendersi il titolo di Campione Interprovinciale quest'anno, come lo scorso, sono dieci squadre e come tutti gli anni alcune se ne perdono e altre se ne acquistano.
Hanno infatti abbandonato due società importanti come la veterana e già vincitrice Independiente Collicello e la forte Gigino Team Avigliano, assidua frequentatrice delle prime posizioni. Tra i nuovi acquisti - ma in questo caso è più corretto parlare di ritomo - c'è il Bar Sepi Alviano che non è altro che il vecchio US Alviano. L'altra new entry di questa stagione è la Firenight FC, ennesima squadra di Amelia. Con lei il numero di squadre della città amerina sale a 6 - Real Mentepazzi, Rist.
La Cavallerizza, Rist. Montenero, Fravì Abbigl. D&V, Bar il Chicco d'Oro e Firenight FC appunto - mentre le altre sono di Sambucetole (ASD Sambucetole), di Morre di Baschi (Fortis Morre) e di
Avigliano (Avigliano Galaxy).
"Per chi abbandona il torneo più o meno i problemi sono sempre gli stessi - spiega l'organizzatore Tonino Ottaviani - quasi tutti lasciano per mancanza di giocatori e di chi si accolla la responsabilità di organizzare le squadre. Comunque non è detto che una volta uscite, le società non rientrino negli anni successivi con un nuovo assetto e un nuovo nome".
Il calcio d'inizio è fischiato lo scorso 3 ottobre e tra Campionato e Coppa si arriverà a giocare fino a metà maggio. "A1 termine della stagione ci sarà come di consueto una cena che coinvolge squadre e tifosi e alla fine della stessa si svolgono le premiazioni - aggiunge Ottaviani - per seguire il torneo visitate il sito wwwcalcioasette.it oppure su Facebook iscrivetevi al gruppo Torneo Interprovinciale di Calcio a 7 Uisp".