Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Partono bene anche il Bar il Chicco d


Ricomincia il Torneo Interprovinciale e per ironia della sorte alla prima giornata si affrontano la squadra campione in carica dello scorso Torneo (Rist. La Cavallerizza) e la squadra ultima classificata (Real Mentepazzi). Il bello di questo torneo è che nessuna partita ha il risultato scontato, infatti a vincere la gara è il Real Mentepazzi con un secco 4 a 2. La partita inizia con i padroni di casa che vanno in vantaggio (1-0) ma questa sera il Real è molto determinato e prima pareggia con un gran gol di Alessio Gazzani (1-1) e poi chiudono il primo tempo in vantaggio con il gol di Francesco Corvi (1-2). Nel secondo tempo c'è subito la reazione della Cavallerizza che parte forte e riesce a pareggiare ma gli azzurro-arancio non si scompongono e si riportano in vantaggio prima con Grassi (2-3) (il migliore in campo dei suoi) e poi ancora con Corvi (doppietta per lui) che fissa il risultato sul 2-4. I gol per il Rist. La Cavallerizza sono stati segnati da Francesco Pernazza e Augusto Suatoni.
Altra bella gara tra il Bar Sepi Alviano (gradito ritorno nel torneo) e il collaudato Bar il Chicco d'Oro (ex PS Service) finito con la vittoria della squadra amerina per 0 a 3. La partita è molto equilibrata dove le squadre si studiano e non fanno molto per prevalere l'una sull'altra. Il primo tempo termina 0 a 0 e per assistere ad un gol bisogna aspettare fino al 21° del secondo tempo, con la squadra ospite che riesce a sfruttare il calo fisico dei padroni di casa e passa con un tiro da fuori area di Alessandro Miliacca battendo l'ottimo portiere Marco Sisti autore fino ad allora di un solo intervento (0-1). Al calo fisico si aggiunge anche quello mentale e in quattro minuti il Bar il Chicco d'Oro dilaga e porta a tre le sue segnature con una doppietta di Nicolò Pauselli (0-3) sul quale commenta il mister dell'Alviano Simone Carlini << dieci minuti prima su questo risultato nessuno ci avrebbe scommesso un euro>>. Nulla di drammatico per il patron del Bar Sepi Alviano Leonardo Sepi che al termine della partita ha dichiarato << Chi perde la prima vince il campionato!!!>>.
Tutte le gare di questo avvio di campionato sono piene di gol e non si sottrae a questa regola la partita tra l'Avigliano Galaxy e l'ASD Sambucetole che termina con la vittoria degli ospiti per
2 a 5. Passano in vantaggio gli ospiti con Marco O. Di Stefano (0-1) e raddoppiano con Stefano Bernardini (0-2) chiudendo così il primo tempo. Nella ripresa dilagano con Andrea Massarelli, Giacomo Canepone e ancora Bernardini autore di una doppietta mentre vanno in gol per i Galaxy
Mirko Venturi e Sauro Canepone.
Alla prima uscita ufficiale, il Firenight F.C. parte con il piede sbagliato, complice dell'insuccesso è sicuramente stata l'emozione dell'esordio nel Campionato Interprovinciale UISP e una serie di importanti mancanze nell'assetto del gruppo. Invece la Fravi D&V scende in campo con una formazione "collaudata ed esperta": Matteo Ippoliti, Alessio Bonelli e Daniele Di Erasmo a difesa, Paolo Umbrico in cabina di regia e la coppia Piero Fratini-Alberto Silvestrelli a finalizzare, la porta è difesa da William Frittella al suo esordio nel torneo, proprio nel giorno del suo compleanno.
Fravi subito aggressiva sin dai primi minuti, infatti al secondo minuto di gioco, il Cobra Silvestrelli imbecca Fratini che realizza il gol dello 0 a 1. Il raddoppio avviene al 13' quando Silvestrelli s'invola verso l'area avversaria e calcia colpendo il portiere Sacha Fiorentini che devia il tiro su un difensore e con la palla che va in rete (0-2). Il terzo gol é ancora opera di Piero Fratini che beffa l'estremo difensore della squadra di casa Fiorentini con un beffardo pallonetto e che sancisce la fine del primo tempo (0-3).
Nella ripresa per la Fravì entrano Daniele Novelli e Fabio Chiaia, un pò nervoso quest'oggi, oltre a Michele Suatoni e Filippo Barcherini. La Firenight FC cerca di reagire ma al forte passivo ma non riesce a raddrizzare la gara e anzi concede ancora un gol agli avversari con Filippo Barcherini che finalizza con un incursione sulla fascia destra per il definitivo (0-4). La dirigenza della squadra di casa confida in una tempestiva competitività con il resto delle squadre del torneo.
Ultima gara della giornata è quella tra il Fortis Morre, che quest'anno gioca sul campo di Sambucetole e il Rist. Montenero terminata con il risultato di 1 a 3. La partita è molto equilibrata e
il primo tempo si è concluso con gli ospiti in vantaggio con un gol di Tomassi Nicola (0-1). All'inizio della ripresa pareggia per il Fortis Morre Alberto Conti (1-1) mantenedo la gara in equilibrio fin quasi alla fine, ma a fare sua la partita sono gli ospiti che vanno ancora in rete con Tomassi (1-2) e con Stefano Binnella per il risultato finale di 1 a 3.

Tonino Ottaviani

 

Articoli correlati

Il Rist. La Cavallerizza vince matematicamente il 5° Torneo Interprovinciale

Uisp Amelia: la Fravì è regina di Coppa, sconfitto 4-2 il Real Mentepazzi

COPPA INTERPROVINCIALE UISP 2011 Il Rist. La Cavallerizza e la FRAVI



 

Tag Cloud