Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
Corriere dell'Umbria - 27/07/2017 - Claudio Contessa

Campionato, Coppa e Disciplina: è tutto loro. Al Sambucetole argento e miglior attacco con 90 reti


DATE E INFO 12° TORNEO INTERPROVINCIALE

L’Iscrizione al torneo è possibile effettuarla fino a martedì 26 settembre 2017 e per info contattare toninoottaviani@gmail.como telefonare al numero 339/7900690.

 

Giovedì 27 Luglio 2017

Interprovinciale calcio a 7 Il team narnese vince per il terzo anno di fila. L'organizzatore Ottaviani: "Puntiamo a fare sempre meglio"

Massimo Bernardini del Montenero con i suoi 57 anni A. è il più "esperto"

Marco Maccaglia con 44 marcature è il capocannoniere della stagione

Circolo Sportivo Arci La Quercia Per il terzo anno consecutivo la squadra del patron Biagetti conquista ii torneo Interprovinciale con 4 punti di vantaggio sulla seconda Asd Sambucetole ottre a vantare la miglior difesa con i soli 35 gol incassati

Vincitori Dall'alto a sinistra Graziano Morini presidente della Lega Calcio Uisp premia i vincitori de La Quercia, il Real Mentepazzi giunto secondo in Coppa, l'Asd Sambucetole, l'organizzatore del torneo Tonino Ottaviani e la Fravì Amelia premiata per il successo in Coppa e nella Disciplina

> AMELIA La stagione sportiva delle manifestazioni Interprovinciali 2016-2017 Uisp è volta al termine e come ogni anno si sono tenute le premiazioni finali del Campionato e della Coppa. Una stagione che ha visto trionfare per la terza volta di fila il Circolo Sportivo Arci La Quercia. La squadra di Narni è arrivata prima con 39 punti conquistati e con 4 lunghezze di vantaggio sulla squadra amerina dell' Asd Sambucetole giunta seconda

La rosa de La Quercia Nando Biagetti (presidente); Lamberto Isidori (Vicepresidente);Alvero Laudi (dirigente): Piero Di Clemente (dirigennte). Giocatori: Mauro Baglioni, Alessio Biagetti, Fabiano Biagetti, Sacha Biagetti, Filippo Bonelli, Federico Brunelli, Alessio Canestrini. Cristiano Cascioli, Fabio Ceccarelli, Juri Cipiccia Mirko Cisterna, Giuseppe Fabrizi, Marco Faveri, Daniele Federici, CoutinhoFernandes Manolo Hicleber, Alessandro Fratoni, Giuseppe Gatti, Yuri Giardinieri, Marco Leonetti, Lorenzo Lucarelli, Alessandro Manni, Michele Maraca, Marco Marchetti, Alessio Monesi, Andrea Morelli, Gennaro Russiello, Luigi Stoiadinovich, Simone Zerini.

Premiazioni di fine anno Relativamente al campionato, sono stati assegnati i seguenti premi: Miglior Difesa: con 35 gol subiti è La Quercia. Miglior Attacco: con 90 gol fatti è l’Asd Sambucetole. Capocannoniere: ancora una volta, con 44 gol realizzati è Marco Tiberio Maccaglia. Alla fine del campionato si è svolta la Coppa interprovinciale 2017 giunta alla sua nona edizione e ad aggiudicarsela battendo in finale il Real Mentepazzi per 4-2 è la Fravì Amelia

La rosa della Fravì: Bruno Catalucci (presidente); Mirco Piciucchi (dirigente); Marco Vignandel (allenatore). Giocatori: Filippo Barcherini, SimoneBordacchini, Leonardo Carsili, Alessandro Cavalletti, Marco Grassi, Matteo Ippoliti, Francesco Lattanzi, Matteo Lorenzoni, AlagieNije, Tommaso Patrizi, Lorenzo Pernazza, Michele Sensini, Alberto Silvestrelli.

Coppa DisciplinOgni anno alla fine delle due manifestazioni, viene premiata la squadra che si è meglio comportata sia a livello disciplinare che nei confronti dell’organizzatore con il puntuale invio dei risultati e commenti di fine gara. La classifica di Coppa Disciplina è importante in quanto criterio di composizione di classifica in caso di arrivo a pari punti dal secondo posto in poi. La squadra vincitrice della Coppa Disciplina 2016-2017con 7 punti è stata la Fravì Amelia.

Curiosità La squadra con la peggior difesa del campionato è il Ristorante Amerino con 99 gol subiti. La squadra con il minor numero di gol fatti in campionato è stato il Ristorante Montenero con 43 gol fatti. La Quercia è alla sua terza vittoria nei torneo, ma è anche il suo terzo anno di vita e alla sua terza apparizione nelle manifestazioni interprovinciali. Per quanto riguarda questa annata il suo calciatore più giovane è Marco Leonetti nato il 22-01-1998 mentre il più anziano è Alessandro Manni nato il 16-02-1974 calciatore ex professionista. Il calciatore più giovane del torneo, nato il 26-06-2000, è Djoume Drogba Sangare della Fravì Amelia. Per quanto riguarda il meno giovane invece è Massimo Bernardini del Ristorante Montenero nato il primo gennaio del 1960. La squadra con l’età media più bassa, 26 anni, è la Fravì Amelia, mentre la più alta è La Cavallerizza con 35 anni. La squadra con in rosa meno tesserati tra calciatori e dirigenti èl’As Capitone con 18 mentre quella con p è la Fra Amelia con 37. La squadra con più partecipazioni è La Cavallerizza sempre presente nei 12 tornei finora.

Considerazioni "Anche quest'anno possiamo dirci soddisfatti dell'annata appena conclusa - commenta l'organizzatore "Tonino Ottaviani Peccato solo per la continua difficoltà di alcune squadre a finire l'annata senza avere alcuni problemi di organico. Nonostante l'impegno dei responsabili di squadra, che fanno un lavoro encomiabile, a fine stagione c'è sempre qualcuno che non riesce a portare a termine l'impegno preso. ll mio auspicio per il prossimo anno è non avere più questi problemi ed aumentare le squadre partecipanti dalle 10 di questo anno ad un numero ideale di 12 team".

Ringraziamenti "Ringrazio tutti i responsabili di squadra per la collaborazione data nella riuscita del torneo e anche nell'inviare puntualmente i risultati e i resoconti delle gare - prosegue Ottaviani - la Lega Calcio Uisp, Mauro e Andrea Pagliaricci che ogni anno ci mettono a disposizione i propri locali per premiazione e riunioni e il fotografo ufficiale del torneo, Aldo Manto. Inoltre per la premiazione il mio ringraziamento va ad Urbani Sport e Capta Premiazioni e poi gli sponsor del Torneo Interprovinciale Biancafarina Autoscuola Assicurazioni e per la Coppa Interprovinciale Centro Revisione Amerino.

Avanti un altro Per avere informazioni sull'organizzazione del prossimo Torneo Interprovinciale è possibile consultare il sito www.calcioasette.it, inviare una e-mail a toninoottaviani@gmail.com oppure telefonare al numero 339/7900690. Per info è possibile consultare la pagina Facebook Calcio a Sette e il gruppo Torneo interprovinciale di Calcio a 7 Uisp Terni.

Date La data probabile di inizio torneo è per lunedì 2 ottobre 2017 con la chiusura delle iscrizioni per martedì 26 settenebre 2017. 

Articoli correlati

Uisp Amelia: vita dura per la Quercia; Fravi e Mentepazzi agguerrite

La Quercia fa il bis: dopo il Torneo conquista anche la Coppa interprovinciale

Uisp Supercoppa Provinciale: La Quercia vince a Ponte San Lorenzo



 

Tag Cloud