Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa

Interprovinciale La Cavallerizza ringrazia Biancafarina. Morre davvero Fortis


Nello scontro al vertice il Real Mentepazzi si arrende alla doppietta del bomber


Incredibile pareggio tra Asd Sambucetole e Ristorante Montenero: finisce 7-7

AMELIA - Grazie a due gol di Emiliano Ligorio la Fravi Abbigliamento si aggiudica lo scontro al vertice previsto alla sesta giornata di campionato del torneo Interprovinciale contro il Real Mentepazzi. Le due squadre prime in classifica con 12 punti danno vita ad un derby molto combattuto. A rompere l'equilibrio è proprio la Fravi che con una bordata dalla distanza di Ligorio che manda la palla ad insaccarsi nell'angolino basso. I Mentepazzi sono decisi a giocarsela fino in fondo e pareggiano con Riccardo Tomassini. Nel secondo tempo i ritmi di gioco aumentano ed entrambi i portieri compiono parate miracolose. Verso la metà della ripresa è il Real a sfiorare il vantaggio con Francesco Corvi che centra il palo, dopo l'ottimo intervento di Lunardon. Poi è la volta della Fravi a rischiare il vantaggio con un missile calciato da Filippo Barcherini che si stampa sulla traversa. Sembra ormai tutto deciso per un pareggio ma nell'ultimo minuto di gioco, dei 3 di recupero concessi dall'arbitro, la Fravì passa in vantaggio: Francesco Romualdi con un'ottima fuga sull'out di sinistra, crossa in mezzo per Ligorio che da posizione defilata calcia in porta trovando il gol del definitivo 2-1.


Maccaglia non basta L'altra squadra capolista la settimana scorsa, l'Asd Sambucetole, è autrice di un rocambolesco pareggio in casa contro il Ristorante Montenero: finisce 7-7. Gli autori delle due goleade sono: per i padroni di casa Marco Tiberio Maccaglia (4), Federico Fiorucci (2) e Giulio Pastura. Per gli ospiti segnano Stefano Binnella (3), Lucio Valeriani (2), Andrea Conocchia e Nicola Tomassi.


AI galoppo Il Ristorante La Cavallerizza con la vittoria in trasferta sul Bar Sepi Alviano per 0-2 e autrice del quinto risultato utile consecutivo che la proietta al secondo posto in classifica. Partita subito in salita per il Bar Sepi che dopo appena 10 secondi, con un tiro da centrocampo di Gianluca Biancafarina, va sotto di un gol (0-1). Al 20' la squadra ospite raddoppia e sempre con un tiro da fuori area di Biancafarina.


La scalata Con la vittoria sul campo del Bar il Chicco d'Oro per 3-5 anche il Fortis Morre, al suo quarto risultato utile consecutivo, scala la classifica fino al quinto posto, a ridosso delle prime. Per gli ospiti segnano Alberto Conti, Enrico Mecarelli (2), Eugenio Basilici (2). Inutili le marcature locali di Federico Monesi e Daniele Biribanti (2).


La partita


Il Firenight Fc la spunta contro i Galaxy


AMELIA - I Firenught Fc vincono di misura, ma con molti gol (5-4) contro gli Avigliano Galaxy ultimi in classifica e fermi ad 1 punto. Match intenso con i Firenight partono bene e segnano subito con la prima rete di Samuele Grilli dopo un rinvio sbagliato del portiere degli avversari. La reazione degli ospiti è immediata e prima con Sauro Canepone pareggiano e poi con Luca Vignaroli chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-2. Nella ripresa i locali trovano con Simone Ottaviani il pareggio ma uno scatenato Vignaroli riporta in vantaggio i Galaxy (2-3). Firenight ancora in gol, distrazione dei Galaxy su una punizione di Abramo Agabiti che ne approfitta pareggiando i conti (3-3). Gli ospiti non si danno per vinti ed è ancora Vignaroli ad andare in gol, ma Samuele Ranieri equilibra i conti. Nel finale è Ottaviani a firmare il rigore decisivo, portandosi sul definitivo 5-4.

 

 

Articoli correlati

Montenero impegna la Fravì Alviano cede al Sambucetole

Per Fravì e Montenero la sconfitta a tavolino Mentepazzi a valanga

Avigliano Galaxy fa lo sgambetto alla prima



 

Tag Cloud