TERNI - Gran finale della stagione ufficiale della Lega Calcio Uisp di Terni quello che si è svolto sabato 28 maggio allo Stadio Liberati in occasione del 17° Trofeo Varo Conti e della Supercoppa Disciplina.
Alla presenza del presidente regionale della Lega Calcio Uisp Giuliano Minciotti, del presidente del comitato Uisp di Terni Gianfranco Ciliani, del presidente del comitato provinciale del Coni Avv. Massimo Carignani, del vice presidente del comitato FIGC Forti e della famiglia Conti si sono disputate le gare finali. Nella prima si sono affrontate le vincitrici della Classifica Disciplina dei due gironi di Eccellenza a Prima Serie, rispettivamente Nuova Dinamo ed FC Sivo. A prevalere è stata la Nuova Dinamo per 1 a 0 a 10° dalla fine con una punizione calciata da Massarelli che ha sorpreso il portiere della Sivo.
Il 17° Trofeo "Varo Conti" ha visto confrontarsi le due società campioni territoriali di Eccellenza e Prima Serie, AET e Ferentillo, che hanno dato vita ad una gara combattuta fine dall'inizio. Alla fine l'AET è riuscita a farla sua con il risultato di 3 a 2 solo nei minuti di recupero, dopo esser stata in svantaggio per tre quarti di gara. Un partita movimentata, che ha visto anche il cambio del direttore di gara Terzaroli che per infortunio è stato costretto a farsi sostituire dal primo assistente Meschini.
"Al termine delle due partite si sono svolte le premiazioni da parte degli ospiti intervenuti, sia del campionato di calcio a 11che di quello a 7 - dice il presidente della Lega Calcio Uisp Terni, Enrico Piersanti - a tutte le società un arrivederci alla prossima stagione.
Vincitori 2010/2011: Calcio a 11:
Eccellenza: 1° classificata AET, 2° classificata Fema, 3° classificata Amr. San Valentino. Vincitore Coppa Disciplina: Nuova Dinamo. Vincitore Classifica Marcatori: Federico Leandri (Fema).
Prima Serie: 1° classificata Ferentillo, 2° classificata Miranda, 3° classificata P.S. Lorenzo. Le prime tre sono promosse in Eccellenza. Vincitore Coppa Disciplina: FC Sivo. Vincitore Classifica Marcatori: Adrian Axinia (Miranda).
Calcio a 7:
Eccellenza: 1° classificata Villa Luisa Conad, 2° classificata Krash, 3° classificata Montorino.
Prima Serie 1° classificata Saim Service, 2° classificata Real Campomaggio, 3° classificata Albadue. Le prime tre sono promosse in Eccellenza. Vincitore Coppa Disciplina calcio a 7: Moscatelli FC. Vincitore Classifica Marcatori calcio a 7: Fabrizio Vescarelli (Villa Luisa Conad
Castel Todino).