Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa


E' finito il 3° Torneo Interpro­vinciale con la vittoria dell'Independiente Collicello, con quattro punti di vantag­gio sull'ASD Sambucetole. Senza ombra di dubbio ha vinto la squadra migliore o almeno quella squadra che si è dimostrata più regolare. Infatti nelle ultime giornate all'ASD Sambucetole è stato fatale il pareggio casalingo per 8 - 8 contro l'Amatori Teverina. Il Collicello si aggiu­dica il torneo con la migliore difesa (40 gol subiti), mentre il Sambucetole arriva secon­do con il miglior attacco (157 gol fatti). Al terzo posto arri­va la squadra campione uscente, il Centro Rev. Amerino, che alla penultima gior­nata di torneo riesce a batte­re l'ASD Sambucetole, fa­cendogli perdere l'imbattibi­lità, che durava dall'inizio del torneo.
Al quarto posto si classifica una debuttante: l'US Alviano, la squadra che aveva ini­ziato il torneo con ben sei vittorie consecutive. La classifica dei cannonieri è stata vinta da Marco T. Maccaglia, bomber dell'ASD Sambucetole, che realizza ben 56 gol e succede così al tre volte capocannoniere del torneo Gianluca Mantovani, quest'anno vittima di un gra­ve infortunio che lo ha privato di tutto il girone di ritorno. Il vincitore è un giocatore di media statura, dotato di buona tecnica, velocità e un gran tiro. Al secondo posto, a grande distacco, troviamo a pari merito Mirco Marinozzi del Rist. La Cavallerizza e Rosati Francesco della Gigino Team Avigliano con 26 gol e al quarto posto il sorprendente Francesco Corvi dell'AS Real Mentepazzi con 23 gol.
La classifica della Coppa Di­sciplina è stata vinta dall'AS Real Mentepazzi con 6 pun­ti, squadra sempre molto corretta e con un grande senso dello sport, mentre al secondo posto si è classifi­cato l'Independiente Collicello con 22 punti, seguito dal CDC Auto Morre con 27 punti e l'US Alviano con 31 punti.
Finito il torneo si comincia subito con la Coppa Interprovinciale che non vede al via la squadra vincitrice del torneo, l'Independiente Col­licello e l'ultima classificata Sciloffi-Mizzella Macchie. La formula della coppa è come quella della Champions League, formata da due gironi di cinque squadre con partite di sola andata, dove passa­no le prime quattro, poi ad eliminazione diretta, quarti semifinali e finale. Per quello che ha fatto vedere durante tutto il torneo, la squadra fa­vorita alla vittoria finale è l'A­SD Sambucetole, poi un gruppo di outsider come Centro Rev. Amerino, US Al­viano, Rist. La Cavallerizza ecc. tutte squadre più o me­no sullo stesso piano. Per tutte le informazioni che riguardano la coppa le pote­te reperire sul rinnovato sito ufficiale del torneo www.calcioasette.it dove oltre alle classifiche varie, potete tro­vare foto e commenti alle partite. Arrivederci al prossi­mo mese.

Tonino Ottaviani

CLASSIFICA SQUADRE CALCIO A 7
                                        P.ti    P.D.
1 Independiente Collicello    55     22
2 ASD Sambucetole             51     22
3 Centro Rev. Amerino         44     22
4 U.S. Alviano                     40     22
5 Rist. La Cavallerizza          38     22
6 CDC Auto Morre                33     22
7 AS Real Mentepazzi           27     22
8 Bar Europa                        27    22
9 Gigino Team Avigliano       26     22
10 Amatori Teverina             22     22
11 Aviglionfer Sismano         10     22
12 Sciloffi-Mizzella Macchie     6     22

 

Articoli correlati

SUPERCOPPA INTERPROVINCIALE 2010

Sognando la meta finale

Independiente Collicello, capolista campionato Interprovinciale a 7 di Terni e Amelia



 

Tag Cloud