Sei qui: Home > Notizie > Rassegna Stampa
Corriere dell'Umbria - 07/02/2014 - Claudio Contessa

Gli ultimi in graduatoria sconfiggono a sorpresa per 5-2 la capolista Cavallerizza


Davanti a tutti I ragazzi dell'Avigliano Galaxy approfittano dello stop de La Cavallerizza, battono la Fravis e si portano al comando di Claudio Contessa AMELIA - Incredibile quanto accaduto nell'ultimo turno del torneo Interprovinciale di calcio a 7. La capolista Ristorante La Cavallerizza cade in casa 2-5 per mano dell'Asd Sambucetole ultimo in classifica e al suo primo successo stagionale. Dell'inaspettato stop ne approfitta l'Avigliano Galaxy che vince con un netto 0-3 sul difficile campo della seconda in classifica, la Fravis Abbigliamento D&V e si attesta solitario in vetta con i suoi 21 punti. Oltre al primato la vittoria le vale anche il titolo di Campione d'inverno.

Il match - La partita si disputa sotto un diluvio universale. Parte meglio la capolista Avigliano Galaxy che si rende pericolosa in un paio di occasioni ma trova pronto il portiere di casa. La Fravis non resta a guardare e si rende anche lei pericolosa, ma il portiere dei Galaxy, Daniele Grasselli è in giornata. Verso la metà della prima frazione di gioco gli ospiti sbloccano la gara con Luca Vignaroli abile a sfruttare una defaillance amerina. La D&V reagisce ma il diagonale di Giulio Persichetti finisce sul palo, dopo la deviazione del portiere. Nel finale di gara i Galaxy trovano il raddoppio con Giovanni Caporali. I padroni di casa cercano la via della rete con Matteo Ippoliti e Emanuele Grasselli ma dove non arriva il portiere c'è il palo a salvare i ragazzi di Avigliano. Nella ripresa è solo Fravis che cerca il pari, ma offre il fianco al contropiede Aviglianese che trova il terzo gol ancora con Luca Vignaroli servito da Andrea "Congo" Posati. Otto volante - Anche il Bar il Chicco d'Oro approfitta dello scivolone della Cavallerizza e va a vincere sul campo del Bar Sepi Alviano con un sonoro 2-8. I padroni di casa non impensieriscono mai gli ospiti che sin da subito fanno valere la legge del più forte. Il primo tempo per il Chicco è una passeggiata: 0-4. All'inizio della ripresa il Sepi si porta sul 2-4. Vistosi alle strette, il Chicco d'Oro preme di nuovo sull'acceleratore e chiude la gara sul 2-8. Non approfitta del regalo del Sambucetole l'Athletic Lab Narducci che sul proprio campo impatta per 1-1 contro l'AS Capitone.

Articoli correlati

Bilancio d'inizio inverno. Sambucetole sbaraglia l'ex capolista US Alviano.

Campionati tra sorpassi e rincorse. L'anticipo di inverno irrompe prepotentemente in campo ma non frena la voglia di giocare delle squadre. Amelia a 7: è pokerissimo per l'US Alviano

Uisp Amelia: l'Avigliano Galaxy è campione



 

Tag Cloud